Blengini ha deciso: lascia la Lube
per guidare solo la Nazionale

La Lube perderà il suo coach
La Lube perderà il suo coach
2 Minuti di Lettura
Venerdì 7 Aprile 2017, 16:41
CIVITANOVA - La Lube , comunque vada a firire la stagione, dovrà rinunciare al suo coach, Gianlorenzo Blengini. Oggi sono caduti gli ultimi dubbi sula scelta del coach, questo il comunicato appena diramato dalla Fipav: «Il Consiglio Federale della FIPAV ha appena annunciato che sarà ancora Gianlorenzo Blengini a guidare la Nazionale Italiana maschile. L’ufficializzazione è arrivata durante la riunione del C.F. in programma a Roma, in cui è stata deliberata la nomina del tecnico piemontese quale direttore tecnico delle Nazionali maschili.

Dunque l'attuale tecnico della Cucine Lube Civitanova, al termine della stagione con il Club che guida ormai da due anni, si dedicherà interamente al gruppo azzurro lasciando la società cuciniera».

«La Lube Volley è orgogliosa della scelta fatta dalla FIPAV - dice patron Fabio Giulianelli - perché l'uomo e il tecnico meritano il massimo dei risultati e la Nazionale per ogni allenatore rappresenta davvero il top. Siamo riusciti a diventare un vero gruppo e una squadra, e anche a far crescere la società, grazie al contributo di Blengini che è stato, e sarà sino al termine della stagione, un riferimento per tutti noi».

Non ci sono al momento dichiarazioni dello stesso Belengini, che ormai da 12 mesi stava guidando sia la Lube che la Nazionale grazie ad una deroga che gli consentiva il doppio incarico, ma che non era più replicabile.

Nel frattempo domenica la Lube ospiterà l'Azimut Modena alle ore 18 per gara-3 della semifinale scudetto, il palasport è già tutto esaurito per l'occasione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA