A Civitanova scatta la Supercoppa e Modena supera la Lube

I tifosi della Lube
I tifosi della Lube
1 Minuto di Lettura
Venerdì 1 Novembre 2019, 16:03 - Ultimo aggiornamento: 17:47
CIVITANOVA - all'Eurosuole Forum è iniziata la prima due giorni di grande volley, quella che assegnerà la Supercoppa Italiana con la finale di domenica alle ore 18.
Un po' a sorpresa la Leo Shoes Modena ha vinto 3-1 la prima semifinale battendo una Lube Civitanova apparsa ancora in evidente rodaggio e un po' slegata.
Nel primo set, conditto quasi sempre dalla Lube anche per 19-13, il finale è invece tutto modenese, con il soprasso degli emiliani, che si impongono per 25-23. Nel secondo set è invece Modena a condurre quasi sempre, anche se di pochi punti. La Leo Shoes si impone 25-21 mentre De Giorgi comincia a ruotare i suoi uomini nel tentativi di dare una scossa. Il colpo di reni Lube arriva nel terzo set, anche se Modena spreca molto nel finale e vede annullarsi quattro match ball. La Lube però stavolta non si arrende e, trascianta da Leal, accorcia le distanze.
Anzichè riaprirsi però la sfisda si spegne, nel quarto set infatti Modena guadagna subito alcuni punti di scarto che mantiene fino alla fine, chiudendo  25-20

Alle 18 comincerà invece la seconda semifinale, che vedrà di fronte la Sir Safety Perugia e la Itas Trentino, sempre allenata dal fanese Angelo Lorenzetti     
© RIPRODUZIONE RISERVATA