MyCicero vince e vede i playoff
Per la Lardini nessun miracolo

La Lardini Filottrano
La Lardini Filottrano
1 Minuto di Lettura
Domenica 14 Gennaio 2018, 20:30
ANCONA - Una vittoria e una sconfitta per le due squadre marchigiane della serie A1 di volley femminile. Come spesso è acaduto quest'anno a vincere è stata la MyCicero Pesaro, a perdere la Lardini Filottrano, ma bisogna dire che stavolta era veramente difficile che le cose finissero in un modo diverso.
Infatti le pesaresi avevano di fronte, sul loro campo, la Sab Legnano, penultima in classifica ed in gravi ambasce societarie, come ha dimostrato anche il recente cambio del coach e di alcune giocatrici. La MyCicero ha vinto 3-0, soffrendo un po' nel secondo set, ma poi piegando con autorità la squadra lombarda, Con questi tre punti la squadra di Bertini può quasi festeggiare la salvezza e pone una seria ipoteca sulla partecipazione ai playoff scudetto.
La Lardini dal canto suo è stata sconfitta per 3-0 a Conegliano sul campo della capolista, una delle maggiori aspiranti allo scudetto. La squadra di Nica comunque si è fatta valere in tuti e tre i set, in particolare nel terzo, perso per 28-26 dopo una bellissima resistenza. La Lardini ha ora 5 punti di distanza dalla penultima, ma domenica prossima finirà la parte peggiore del suo calendario, dopodiché il girone di ritorno potrebbe essere in relativa discesa. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA