Vigor-Fossombrone finale per la D: Rotondo firma il 2-2. Il Porto Sant'Elpidio c'è, tris del Valdichienti. L'Azzurra Colli graffia: 0-1

Andrea Lazzari, 37 anni, centrocampista della Vigor Senigallia
Andrea Lazzari, 37 anni, centrocampista della Vigor Senigallia
2 Minuti di Lettura
Domenica 20 Marzo 2022, 09:51 - Ultimo aggiornamento: 17:08

ANCONA Le luci della ribalta della 24ª giornata d’Eccellenza, in campo alle ore 15, si accendono sullo scontro al vertice Vigor Senigallia-Fossombrone che mette in palio una fetta di quella gran torta che è la Serie D. Emozioni garantite anche a Castel di Lama, teatro di Atletico Ascoli-Jesina che assegna il terzo posto in classifica. Lanciati da due 3-1 consecutivi, i leoncelli progettano una nuova prova di forza nella tana di una diretta concorrente per consolidarsi sul podio. Attraversano un ottimo momento anche i piceni che puntano sulla qualità di Petrucci per centrare la terza vittoria di fila e uscire allo scoperto.

A riposo il Marina, un altro duello chiave per i playoff è Atletico Gallo-Atletico Azzurra Colli, mentre la Sangiustese prova a ripartire forte contro il Fabriano Cerreto, intenzionato a insistere nella fuga dai bassifondi. Errori vietati in Valdichienti-Biagio Nazzaro che pone di fronte formazioni al di sotto delle aspettative iniziali. L’ultima chiamata per il Grottammare penultimo è rappresentata dal confronto con il Montefano, a caccia del blitz per non essere risucchiato dalle sabbie mobili. Vale doppio in chiave salvezza il derby Urbania-Urbino che segna il debutto casalingo di Tasso sulla panchina durantina e il ritorno dell’indimenticato ex Ceccarini nella piazza dove ha lasciato ricordi indelebili.

Le motivazioni del Porto Sant’Elpidio di superare il momento critico (tre sconfitte consecutive) e risollevarsi dalla quartultima posizione incrociano la necessità del fanalino di coda Servigliano di dare segnali di vita in un altro campanile sentito.

Eccellenza 24ª giornata (ore 15)
Atletico Ascoli-Jesina 0-0
Atletico Gallo-Azzurra Colli 0-2 (Giorgio)
Grottammare-Montefano 0-2 (Kerjota, Kerjota)
Porto Sant’Elpidio-Servigliano 2-0 (Tenkorang, Mandolesi)
Sangiustese-Fabriano Cerreto 1-1 (Forò, Montagnoli)
Urbania-Urbino 1-1 (Fraternali, Fontana)
Valdichienti-Biagio Nazzaro 3-0 (Palmieri, Titone, Palmieri)
Vigor Senigallia-Fossombrone 2-2 (Camilloni, Pesaresi, Palazzi, Rotondo)
Riposa: Marina

CLASSIFICA
Vigor Senigallia 48
Fossombrone 40
Azzurra Colli 37
Jesina 36
Atletico Ascoli 35
Sangiustese 34
Marina 33
Atletico Gallo 30
Valdichienti 30
Montefano 29
Fabriano Cerreto 28
Urbania 26
Porto Sant’Elpidio 26
Urbino 25
Biagio Nazzaro 22
Grottammare 15
Servigliano 11

© RIPRODUZIONE RISERVATA