Verona-Napoli 1-2: doppio Osimhen
e gli azzurri ricominciano a correre

Verona-Napoli 1-2: doppio Osimhen e gli azzurri ricominciano a correre
3 Minuti di Lettura
Domenica 13 Marzo 2022, 13:00 - Ultimo aggiornamento: 19:57

Colpo Napoli a Verona, decisivo Victor Osimhen con una doppietta, poi la squadra di Tudor accorcia nel finale con Faraoni. Gli azzurri vincono 2-1 al Bentegodi e riscattano il ko contro il Milan: un successo importantissimo che rilancia la squadra di Spalletti nella corsa scudetto. 

La partita in diretta 

L'attaccante nigeriano colpisce due volte: sblocca il risultato di testa sul cross preciso di Politano e raddoppia nella ripresa facendosi trovare al posto giusto sull'affondo di Di Lorenzo e mettendo dentro di piatto.

Grande protagonista Victor che arriva a quota 9 in campionato. 

Partita intensissima, il Napoli regge i duelli un contro uno e risponde alla grande sotto il punto di vista della fisicità. Verona come al solito molto aggressivo e che chiude la partita in nove per le due espulsioni a Faraoni (doppio cartellino giallo) e Faraoni (che era stato già ammonito, espulso con il rosso diretto per proteste al fischio finale) e con tanti ammoniti. 

Spalletti passa al 4-3-3, inserisce Anguissa al posto di Zielinski e lo schiera da mezzala, l'altra mezzala è Fabian Ruiz, mentre Lobotka gioca da playmaker basso. Altra novità in attacco, nel tridente iniziale c'è Lozano al posto di Insigne. Napoli subito molto intenso che regge i duelli fisici a tutto campo, ottima la linea quattro difensiva: perfetti i due centrali Koulubaly e Rrahmani nella marcatura di Simeone, superlativa la prova a destra di Di Lorenzo, molto attento Mario Rui, pericolosissimo nel finale con la traversa colpita con il destro. 

 

Verona (3-4-2-1)

96 Montipò; Ceccherini, Gunter, Sutalo; Faraoni, Tameze (44’ st Casale), Ilic (44’ st Hongla), Depaoli (37’ pt Bessa); Barak (44’ st Cancellieri), Caprari; Simeone.

In panchina: 22 Berardi, 12 Chiesa, 32 Flakus, 42 Coppola, 63 Turra, 88 Praszelik, 97 Terracciano. All. Tudor.

Napoli (4-3-3)

Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Fabian Ruiz (44’ st Zielinski); Politano (17’ st Elmas) Osimhen (44’ st Petagna, 48’ st Ghoulam), Lozano (17’ st Insigne).

In panchina: 12 Marfella, 1 Idasiak, 4 Demme, 5 Juan Jesus, 14 Mertens, 33 Ounas, 59 Zanoli. All. Spalletti.

Arbitro: Doveri di Roma. 

Reti: 13’ pt e 26’ st Osimhen, 32’ st Faraoni.

Note: espulsi al 37’ st Ceccherini per doppia ammonizione e Faraoni per proteste dopo il fischio finale. Ammoniti Gunter e Ilic per gioco falloso. Angoli: 5-3 Napoli. Recuperi: 5’ pt e 6’ st. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA