Varato il cda dell'Ancona: entra
anche Giglio, manca un presidente

I nuovi soci dell'Ancona insieme a Ranieri oggi all'Ancona Point
I nuovi soci dell'Ancona insieme a Ranieri oggi all'Ancona Point
2 Minuti di Lettura
Giovedì 27 Ottobre 2016, 20:43 - Ultimo aggiornamento: 20:58
ANCONA - Eletto il nuovo cda dell’Ancona, assegnate le cariche. Lo rende noto la società dopo che nel pomeriggio si è svolta all’Ancona Point l’assemblea dei soci che ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione del club dorico. All’assemblea hanno partecipato Riccardo Leone, Ugo Mastropietro, Fabiano Ranieri e Paolo Bartola, in rappresentanza di Sosteniamolancona, oltre al revisore dei conti Romano De Angelis e ai commercialisti Simone Benedetti e Luca Pesce. Presenti anche David Miani e Valerio Valentini, in rappresentanza del cda uscente, e Gianfranco Mancini, Gianfranco D’Angelo e Fabrizio Giglio (nuovo socio), in rappresentanza del gruppo che ha appena rilevato la società.

Di fatto si allarga la società e si parlano altri dialetti. Dopo il gioielliere aquilano (Ugo Mastropietro), il tipografo di Andria (Riccardo Leone), l’architetto romano (Fabiano Ranieri) un pugliese (Gianfranco Mancini) un ascolano (Gianfranco D’Angelo), ecco Fabrizio Giglio, giovane imprenditore, anche lui pugliese, trapiantato a Rimini, che si divide tra il suo albergo a due stelle a Miramare (l’hotel Eliseo) e Malta, dove ad agosto è divenuto presidente di un club di B, l’Fc Gharghur. Non chiedeteci quale attinenza ci sia tra la riviera romagnola, l’isola e l’Ancona. Forse un giorno il diretto interessato lo spiegherà ai tifosi. Per ora è un semplice consigliere senza deleghe, ma in futuro diventerà socio biancorosso, rilevando una quota attorno al 15%. 

«A conclusione dell'assemblea - si legge nella nota dell'ufficio stampa dell'Ancona - è stato eletto il nuovo Cda, che risulta così composto: Riccardo Leone, Ugo Mastropietro, Fabiano Ranieri, Fabrizio Giglio, Gianfranco Mancini, Gianfranco D’Angelo, David Miani, Gianni Polidori e Daniele Quacquarini, questi ultimi due in rappresentanza di Sosteniamolancona. Mentre per la figura di presidente dell’U.S. Ancona 1905 si stanno valutando una serie di profili, sempre riferiti a personaggi possibilmente del territorio, si è poi proceduto all’assegnazione delle altre cariche».

Fabiano Ranieri è stato confermato vice presidente, l'amministratore delegato sarà David Miani, il direttore generale e responsabile del settore giovanile è Gianfranco Mancini. Segretaria generale affodata a Elianna Vaira, i consiglieri sono Ugo Mastropietro, Riccardo Leone, Fabrizio Giglio e Gianfranco D’Angelo. Il consulente legale è Maurilio Prioreschi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA