Bagno di folla a EICMA per Valentino Rossi che a una decina di giorni dalla sua ultima gara a Valencia è salito sul palco dell’esposizione internazionale delle due ruote per ricevere tutto il calore del “suo” pubblico e salutare i suoi tifosi per l’ultima volta. «È stata una bella emozione vedere tutti i tifosi, peccato per il tempo ma sono stati coraggiosi, non mi hanno mollato neanche oggi. È stato bello avere il loro supporto per tutta la carriera, vedere le piste colorate di giallo, il 46, mi ha dato tanta carica».
Nel corso dell'evento, il pilota di Tavullia ha ripercorso gli anni straordinari della sua lunghissima carriera con la Yamaha, iniziata con un successo – «l’highlight della carriera» - a Welkom, in Sudafrica, nel 2004, costellata di record e vittorie in tutte le categorie. Con la casa giapponese, infatti, Rossi ha vinto i suoi ultimi quattro titoli mondiali nella MotoGp. In visibilio i tifosi che hanno sfidato la pioggia battente e hanno osannato il loro beniamino, alcuni chiedendogli persino di `ripensarci´ e di tornare a correre.
Valentino Rossi ricorda Maradona: «È stato bello vincere in Argentina e salire sul podio con la sua maglia»
Altri presenti gli hanno intonato un coro, sulle note della celebre "O mamma mamma" dedicata a Diego Armando Maradona di cui ricorre oggi un anno dalla morte. «È stato bello vincere in Argentina e salire sul podio con la maglia di Maradona.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout