WTA 250 Hobart: Elisabetta Cocciaretto vola in semifinale. La marchigiana regala spettacolo in Australia (aspettando l'Open)

WTA 250 Hobart: Elisabetta Cocciaretto vola in semifinale. La marchigiana regala spettacolo in Australia
​WTA 250 Hobart: Elisabetta Cocciaretto vola in semifinale. La marchigiana regala spettacolo in Australia
2 Minuti di Lettura
Giovedì 12 Gennaio 2023, 11:05 - Ultimo aggiornamento: 17:12

HOBART- Elisabetta Cocciaretto, numero 67 nel ranking mondiale, regala spettacolo al WTA di Hobart in Australia conquistando la semifinale. La 21enne fermana, dopo essere andata vicinissima alla sconfitta contro la statunitense Bernarda Pera, ha ribaltato la situazione avanzando nel tabellone con i parziali di 5-7, 7-6, 6-4. 

LEGGI ANCHEDa Nardi a Cocciaretto, 10 marchigiani nelle classifiche mondiali del tennis

Una battaglia lunghissima

Oltre due ore e trequarti di match laddove la Cocciaretto è stata capace di annullare due match-point all'americana (44 nel ranking ma 6° favorita del seeding) prima di emergere alla lunghezza.

Domani (venerdì notte, alle 4.30) si giocherà l'ingresso in finale con l'altra statunitense Kenin. 

Aspettando gli Australian Open

Si è svolto nella notte italiana il sorteggio del tabellone femminile degli Australian Open 2023 di tennis: la nostra Elisabetta Cocciaretto è l'unica presente nella parte alta del main draw contro la kazaka Elena Rybakina, un osso durissimo, testa di serie numero 22, 184 cm di altezza e vincitrice a Wimbledon nel 2022. Missione impossibile? No. Sulla superficie australiana non è mai andata oltre il terzo turno. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA