TdR 2023, Under 17 marchigiana sconfitta in finale: applausi per i baby di mister Baldarelli

TdR 2023, Under 17 marchigiana sconfitta in finale: applausi per i baby di mister Baldarelli
TdR 2023, Under 17 marchigiana sconfitta in finale: applausi per i baby di mister Baldarelli
3 Minuti di Lettura
Giovedì 27 Aprile 2023, 19:44

VERCELLI- Finale amara, amarissima, ma questo gruppo merita un grande applauso. La Rappresentativa Marche Under 17 perde la finale scudetto 1-0, il tricolore lo vincono i padroni di casa del Piemonte-Valle d’Aosta.

Il Torneo delle Regioni 2023 si conclude con una meravigliosa medaglia d’argento per l’Under 17 di mister Francesco Baldarelli. La finalissima disputata allo stadio “Piola” di Vercelli è stata equilibratissima. La contesa è stata decisa e risolta al 37’ della ripresa, sugli sviluppi di un piazzato.

LEGGI ANCHEE' ufficiale, i playoff slittano all'11 maggio: pubblicate tutte le nuove date. La Recanatese con un piede e mezzo dentro

La sala stampa

Le parole di mister Baldarelli: “Non posso rimproverare nulla ai calciatori, hanno disputato una buona finale e compiuto un percorso di crescita sorprendente in questo Torneo delle Regioni.

Complimenti a loro e al Piemonte-Valle d’Aosta, abbiamo affrontato una formazione veramente valida. Non pensavamo di arrivare all’ultimo atto, poi è ovvio che lo scudetto sarebbe stato la ciliegina della torta. Resta il cammino, dove sono venuti fuori i grandi valori tecnici, e soprattutto umani, di cui disponiamo. E’ stata un’esperienza preziosa, con la speranza che risulti utile nei prossimi anni”.

Alla finale di Vercelli, era presente anche Ivo Panichi, il presidente del Comitato Regionale Marche. Panichi è stato premiato con la targa del secondo posto dal presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Giancarlo Abete.

Il tabellino

PIEMONTE VALLE D’AOSTA-MARCHE 1-0

PIEMONTE VALLE D’AOSTA (4-3-3): Casella; Tortorella, Mancino, Pauliuc, Italiano; Manicone (16’ st Leone), Valentini (16’ st Carnevale Schianca), Giraudo (38’ st Cotroneo); Gironda (27’ st Brizzi), Manfredi (1’ st Ferrari), Giacona. A disposizione: Valente, De Dominicis, Solavagione. All. Frasca.

MARCHE (4-3-1-2): Orsini; Ciottilli, Cerquozzi, Pietropaolo, Cosignani; Morini (35’ st Beu), Morelli, Mangiacapre; Sergiacomo (11’ st Gaspari); Corrado (5’ st Manna), Pierluigi. A disposizione: Bellucci, Saponaro, Nobili, Alessandroni, Frulla, Castignani. All. Baldarelli.

RETI: 37’ st Leone.
NOTE: corner 1-4. Recupero 0’+ 4′.

Condividi

© RIPRODUZIONE RISERVATA