Tavullia freme, Valentino Rossi si scalda
«Gp Misano, per me il più importante»

Valentino Rossi
Valentino Rossi
1 Minuto di Lettura
Giovedì 8 Settembre 2016, 18:41 - Ultimo aggiornamento: 9 Settembre, 13:04
TAVULLIA – Il circuito di Misano? “A un tiro di schioppo” direbbero a Tavullia. Non è un caso, quindi, che la tifoseria in giallo lo consideri il “Gran Premio di Casa”. Così come il più illustre dei cittadini tavulliesi, Valentino Rossi.
«Questa è casa mia, la mia gara. Misano sarà il week-end più speciale della stagione». Per Valentino Rossi l'appuntamento di domenica è cruciale: per motivi affettivi, visto che qui ha mosso i primi passi nel motomondiale, e di classifica, considerando i 50 punti che lo tengono distante da Marc Marquez, a sei gare dal termine della stagione. «Non vediamo l'ora di partire - spiega, in conferenza stampa -. Su questa pista andiamo abbastanza bene e, di conseguenza, spero proprio di essere competitivo. Ci sarà una grande atmosfera: tanti tifosi, tanta gente e anche tanta pressione. Dovremo dare il 120%. Veniamo da due podi consecutivi e sarà importante partire nel modo giusto, fin da domattina». Il capoclassifica Marc Marquez ricorda che «Misano è una pista totalmente diversa rispetto a Silverstone. Lì ho commesso un errore che ci ha penalizzato. Misano è diversa: è piu stretta e piccola, noi abbiamo ancora qualche problema di accelerazione, anche se sembra che adesso riusciamo a gestirlo meglio».
Intanto, a Tavullia, fervono i preparativi per domenica. Ma entra anche nel vivo la tre giorni di manifestazioni ed eventi dedicata all'appuntamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA