La Fifa estende a livello internazionale
la sanzione Uefa contro Tavecchio

La Fifa estende a livello internazionale la sanzione Uefa contro Tavecchio
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 5 Novembre 2014, 11:46 - Ultimo aggiornamento: 11:48
ROMA - La Fifa ha esteso a livello internazionale la sanzione inflitta dalla Uefa al presidente della Figc, Carlo Tavecchio, per la frase sui giocatori extracomunitari 'mangia-banane'.



La decisione è stata presa dal presidente della commissione disciplinare della federazione internazionale. Di conseguenza, Tavecchio non potrà ricoprire alcuna carica Fifa per un periodo di sei mesi, a partire dal 7 ottobre.



La posizione della Fifa contro ogni forma di discriminazione è inequivocabile. L'articolo 3 dello Statuto Fifa vieta espressamente qualsiasi forma di discriminazione», ricorda la federazione internazionale in un comunicato.



«La risoluzione sulla lotta contro il razzismo e la discriminazione sostiene la necessità di pene severe per inviare il forte messaggio che la discriminazione non ha posto nel calcio. La Fifa lavora inoltre a stretto contatto con le federazioni affiliate in tutto il mondo per educare e ispirare un messaggio di uguaglianza e rispetto», conclude la nota. La decisione della commissione disciplinare della Fifa è stata notificata oggi a Tavecchio.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO


© RIPRODUZIONE RISERVATA