Tavecchio accontenta Antonio Conte
"Il 23 agosto via al campionato"

Tavecchio accontenta Antonio Conte "Il 23 agosto via al campionato"
di Salvatore Riggio
1 Minuto di Lettura
Venerdì 6 Febbraio 2015, 16:20 - Ultimo aggiornamento: 16:22
ROMA - "Tutti in sintonia con il presidente Tavecchio". È quanto è emerso dal Consiglio di Lega riunito al quarto piano di via Rosellini. Il campionato 2015-16 inizierà il 23 agosto 2015 e terminerà il 15 maggio 2016 (il nuovo turno infrasettimanale dovrebbe essere il 3 febbraio, ma è da decidere la data della finale della Coppa Italia 2016), andando così incontro alle richieste del ct Antonio Conte, che nei mesi scorsi aveva chiesto più considerazioni dai club di serie A per preparare al meglio l'Europeo in Francia.



Il tecnico della Nazionale aveva già dovuto fare dietrofront per quanto riguardava lo stage (non tutti i club erano favorevoli a mandare i propri giocatori, in primis Juventus e Roma). «Siamo tutti uniti e siamo stati tutti d'accordo», il commento all'uscita di Enrico Preziosi, presidente del Genoa.



LA SVOLTA Inoltre, la serie A è pronta per la tecnologia in campo. Tra i primi punti all’ordine del giorno, nell'assemblea convocata il 13 febbraio, c’è l’introduzione della goal line technology. Sono settimane ormai che Carlo Tavecchio spinge perché venga seguito l’esempio della Premier League, che ha già adottato contromisure per evitare i gol fantasma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA