Tuffi di bronzo per Tania Cagnotto
nel trampolino da tre metri

Tuffi di bronzo per Tania Cagnotto nel trampolino da tre metri
2 Minuti di Lettura
Sabato 1 Agosto 2015, 19:41 - Ultimo aggiornamento: 2 Agosto, 15:35
KAZAN - Ancora medaglie, stavolta di bronzo, per l'Italia alla rassegna iridata in corso di svolgimento a Kazan. Tania Cagnotto ha vinto la medaglia di bronzo nella gara del trampolino da tre metri, al Mondiale in corso a Kazan. Oro alla cinese Tingmao Shi, argento alla connazionale Zi He.



«Questa medaglia è bellissima, ma c'era così tanta emozione per l'oro da un metro che oggi sono stupita, il bronzo non me l'aspettavo. Pensavo di arrivare tra il quarto ed il quinto posto. All'ultimo tuffo il bronzo la canadese Abel me l'ha un pò regalato, ma si vede che in questi giorni ho una nuvola fortunata su di me». Così Tania Cagnotto subito dopo aver vinto la sua seconda medaglia al Mondiale in corso a Kazan, nella gara del trampolino da tre metri. Tra l'oro da un metro ed il bronzo da tre, anche se quest'ultima è misura olimpica, «non c'è paragone - ha aggiunto - Al pensiero di aver vinto un mondiale mi viene ancora la pelle d'oca». «Tania è stata bravissima, ha fatto una gara non perfetta come quella dal metro, ma dal punto di vista tecnico questa mi è piaciuta tanto».



Giorgio Cagnotto, madre ed allenatore della tuffatrice azzurra, è soddisfatto del bronzo. «C'era tanta pressione, sappiamo che la Cina (oro e argento, ndr) è imbattibile. Però abbiamo visto che ce la possiamo fare a starle vicino. A Rio 2016 metto la firma su un risultato così. Ma lavorando e togliendo qualche imperfezione ci si può avvicinare ancora, mai dire mai».
© RIPRODUZIONE RISERVATA