Tamponi tutti negativi dopo un mese difficile: il Montegiorgio è pronto a tornare in campo

Il presidente Lanfranco Beleggia e il tecnico Eddy Mengo
Il presidente Lanfranco Beleggia e il tecnico Eddy Mengo
2 Minuti di Lettura
Sabato 6 Febbraio 2021, 09:47

MONTEGIORGIO Dopo lunghe settimane di attesa, in casa Montegiorgio è finalmente arrivata la vittoria più importante. Dall'ultimo giro di tamponi effettuati, tutti i componenti del gruppo squadra sono risultati negativi al Covid. Si chiude così un brutto capitolo della stagione montegiorgese, che durava ormai da quasi un mese. Era infatti il 7 gennaio scorso, quando scoppiò il focolaio nello spogliatoio rossoblù, che investì dieci calciatori oltre ad un paio di membri dello staff.

«Siamo felicissimi e sollevati di aver ricevuto questa notizia - ammette il team manager Rinaldo Chiappini - Quello appena trascorso è stato un mese davvero duro, passato lontano dai campi. Fortunatamente le persone coinvolte hanno superato senza complicazioni questo periodo di positività al virus.

Ora finalmente possiamo tornare a pensare solo al calcio, sappiamo che ci attende un mese e mezzo davvero intenso, con sei turni da recuperare oltre a quelli previsti dal calendario, ma siamo fiduciosi che grazie al lavoro professionale del nostro staff tecnico e dei ragazzi, sapremo superare questo tour de force nel migliore dei modi». Sospiro di sollievo quindi per il Montegiorgio, che dopo aver saltato cinque partite di campionato, contro Real Giulianova, Porto Sant'Elpidio, Pineto, Rieti ed Atletico Fiuggi, domenica potrà finalmente tornare in campo a giocarsi i tre punti, che Omiccioli e compagni proveranno ad ottenere nella delicata trasferta in casa dell'Aprilia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA