Tamberi gasato per gli Assoluti
"Vi farò un regalo, punto a 2,40"

Gianmarco Tamberi oggi in Comune ad Ancona durante la presentazione degli Assoluti di atletica leggera
Gianmarco Tamberi oggi in Comune ad Ancona durante la presentazione degli Assoluti di atletica leggera
2 Minuti di Lettura
Giovedì 3 Marzo 2016, 19:30
ANCONA - Non usa giri di parole Gianmarco Tamberi, il primatista italiano del salto in alto con la misura di 2,38, parlando dei Campionati assoluti indoor di atletica leggera, presentati oggi in Comune, che si svolgeranno sabato e domenica al Palaindor di Ancona. “Dopo le Olimpiadi questa è la gara più importante della mia vita. Più importante anche di Mondiali ed Europei perché questa si disputa in casa mia, di fronte alla mia gente e ai miei amici. Farò di tutto per dare loro una bella soddisfazione. E’ inutile che mi nasconda: punto a vincere ma soprattutto ai 2 metri e 40, un muro che sento di poter valicare. Spero di aggiungere qualche centimetro alla mia asticella personale e chiedo a tutta la città di venire a sostenermi. Rinunciate alla passeggiata in centro, oppure andateci dopo, magari tutti insieme per festeggiare, visto che la gara domenica inizia alle 14”.
Il saltatore in alto di Offagna è la star di questi Assoluti, anche se sono diversi gli atleti di valore iscritti. A cominciare dall’altra giovane saltatrice azzurra Alessia Trost, che recentemente ha saltato 1,95 ed è terza nelle graduatorie mondiali 2016. Per proseguire con il bronzo olimpico del triplo Fabrizio Donato, con Michal Tumi (terzo agli Europei 2013 nei 60 metri) e con Chiara Rosa, bronzo europeo 2012 nel getto del peso.
Rai Sport ha previsto per sabato una differita dalle 17 alle 20, domenica ci sarà la diretta dalle 14.45 alle 17, proprio nel culmine della gara di salto in alto, che vedrà in pedana Tamberi. L’ingresso è libero. Sabato mattina si inizia alle 10.30 fino alle 18, domenica dalle 10 alle 17.45.
© RIPRODUZIONE RISERVATA