Dalla Spagna: «La Juventus rinuncia alla Superlega».Real Madrid e Barcellona già state informate

Max Allegri sembra indicare le due vie: restare o uscire dalla Superlega
Max Allegri sembra indicare le due vie: restare o uscire dalla Superlega
di Redazione web
2 Minuti di Lettura
Martedì 6 Giugno 2023, 20:09

La Juventus rinuncia alla Superlega. La Juventus conferma («Stiamo valutando») la notizia arriva dalla stampa spagnola e dice che il club bianconero avrebbe informato della sua decisione il Real Madrid e il Barcellona (da tempo finito nel mirino della Uefa ma non ancora sanzionata), gli altri due club ancora coinvolti nel progetto avversato da tempo dalla Uefa.

Marca: «Lettera inviata dalla Juve al Real e al Barcellona»

Secondo il sito di Marca, quotidiano sportivo di Madrid molto informato sulle vicende del Real, la Juventus ha inviato una lettera ufficiale al Real stesso e al Barcellona in cui ha comunicato di avere iniziato le procedure per uscire dal progetto Superlega. La società bianconera, durante la presidenza di  Andrea Agnelli, è stato uno dei club più attivi - insieme ai due spagnoli - nel fare nascere l'idea che ha mandato su tutte le furie la Uefa e il suo presidente Ceferin.

I dubbi legati alla possibile esclusione dalle coppe europee nella prossima stagione, da parte del massimo organismo calcistico continentale, come conseguenza dei guai con la giustizia sportiva italiana, avrebbe portato la Juve a una comunicazione ufficiale ai due club ancora coinvolti nel progetto.

Mossa per evitare pesanti penalizzazioni da parte dell'Uefa

Secondo quanto riportato dalla stampa spagnola, la dirigenza bianconera nei prossimi giorni invierà una lettera sia al Barcellona che al Real Madrid, le altre due squadre rimaste all'interno del progetto della società A22 Sports che sta portando
avanti le battaglie legali, comunicando la propria volontà di rinunciare alla Superlega. Una mossa decisa nella speranza di evitare pesanti penalizzazioni da parte dell'Uefa.

La Juventus al momento non conferma la notizia

La notizia che, almeno per il momento, non è stata confermata dalla Juventus, segnerebbe un altro passaggio decisivo nella strategia del nuovo management del club, dopo il patteggiamento che ha chiuso la partita con la giustizia sportiva. La Juventus
manderebbe un chiaro messaggio rivolto all'Uefa, che ancora deve decidere eventuali sanzioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA