Champions, ecco i quarti: Real Madrid-Liverpool, Bayern-Psg, Porto-Chelsea e City-Dortmund

Champions, il sorteggio dei quarti di finale in diretta dalle 12
Champions, il sorteggio dei quarti di finale in diretta dalle 12
3 Minuti di Lettura
Venerdì 19 Marzo 2021, 10:42 - Ultimo aggiornamento: 15:59

Real Madrid contro Liverpool, Bayern Monaco contro Psg. Sono state finali di Champions negli ultimi anni, ma stavolta saranno solo i quarti di finale sorteggiati oggi a Nyon. Per il Manchester City di Guardiola invece c'è il Borussia Dortmund del fenomeno Haaland, per il Porto (che ha eliminato la Juventus agli ottavi) sfida col Chelsea di Tuchel. Gare d'andata il 6-7 aprile, ritorno il 13-14. Già definiti gli incroci delle semifinali: la vincente di Bayern-Psg sfiderà quella di City-Dortmund. Quella tra Real Madrid e Liverpool incontrerà una tra Porto e Chelsea. 

Ecco la composizione dei quarti di finale di Champions League (andata 6-7 aprile, ritorno 13-14)

Manchester-City Borussia Dortmund (6 aprile - 14 aprile)

Porto-Chelsea (7 aprile - 13 aprile)

Bayern Monaco-Psg  (7 aprile - 13 aprile)

Real Madrid-Liverpool (6 aprile - 14 aprile)

Definiti anche gli incroci delle semifinali: la vincente di Bayern-Psg sfiderà quella di City-Dortmund.

Quella tra Real Madrid e Liverpool incontrerà una tra Porto e Chelsea.

12:11 Giorgio Marchetti ricorda le regole del sorteggio: non ci sono restrizioni, il sorteggio è completamente aperto. 

12:08 Arriva Hamit Altintop, che sarà l'ambasciatore del sorteggio di oggi. Dalle sue mani usciranno gli accoppiamenti dei quarti: «Il Porto che ha battuto la Juventus è stata la grande sorpresa». 

12:05 Sul palco anche Giorgio Marchetti, che porta i saluti anche del presidente della Uefa Ceferin. «Speriamo di riavere presto le delagazioni delle squadre qui quando la situazione sarà tornata normale». Poi i ringraziamenti alle federazioni ungheresi e romene per aver ospitato nei campi neutri le partite degli ottavi. 

12:03 Un video presenta i gol e le migliori giocate delle otto squadre ancora in gioco in Champions

12:00 L'Uefa ha attivato il segnale sul suo sito ufficiale, con Pedro Pinto che fa gli onori di casa e presenta le squadre qualificate.

Le date dei quarti di finale
Già prefissate le date: 6 e 7 aprile le partite di andata, 13 e 14 aprile quelle di ritorno. Gli accoppiamenti dei quarti saranno numerati da 1 a 4 per delineare quali saranno le squadre che si affronteranno in semifinale (27-28 aprile e 4-5 maggio).

Dove vedere i sorteggi di Champions League in tv
Il sorteggio sarà trasmesso in diretta dalle 12 su Sky Sport 24 e Sky Sport Football (canali 200 e 203 del satellite e 481 del digitale). Per gli abbonati la possibilità di seguirlo in streaming tramite le piattaforme online Sky Go e Now TV. Sarà visibile anche su Eurosport tramite la piattaforma Dazn, oltre che in streaming direttamente sul sito dell'Uefa. 

Le squadre qualificate ai quarti di finale di Champions
Bayern Monaco (GER), Borussia Dortmund (GER), Chelsea (ING), Liverpool (ING), Manchester City (ING), Porto (POR), Paris Saint-Germain (FRA), Real Madrid (SPA). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA