Serena Rossini argento mondiale
nel fioretto femminile under 20

L'anconetana Serena Rossini
L'anconetana Serena Rossini
1 Minuto di Lettura
Venerdì 7 Aprile 2017, 20:42
PLOVDIV - Grande Serena Rossini. La diciottenne fiorettista anconetana (compirà gli anni proprio il 18 di questo mese) ha conquistato la medaglia d'argento nel fioretto femminile al campionato mondiale cadetti. Serena era data in grande forma, fisica e morale (dopo il titolo italiano under 23 conquistato a Foggia la scorsa settimana), ed è stata protagonista ai campionati  di Plovdiv, battuta di misura in finale dalla giapponese Kikuchi.

Dopo avere battuto l’ungherese Kondicz per 15-11 e la polacca Zurowska per 15 a 5, la Rossini approdava nei quarti battendo la statunitense Binder per 15 a 11. Nei quarti Serena compiva un vero capolavoro di tecnica e forza contro l’altra statunitense Sabina Massialas, campionessa del mondo in carica ed atleta con un palmares già importante. Serena, con grande autorità riusciva a rimontare un incontro che nella prima parte la vedeva soccombere, arrivando all’11 pari. Nel minuto di recupero piazzava la stoccata decisiva. In semifinale, contro la cinese Houang, si ripeteva battendola con il punteggio di 14 a 12, arrivando a disputarsi il titolo iridato contro la  Kikuchi.

Ricordiamo che la fiorettista anconetana delle Fiamme Gialle, che si allena al Club Scherma Jesi, tornerà a disputare nel breve periodo un altro campionato mondiale: quello della categoria under 23, dal 21 al 25 aprile a Minsk.
© RIPRODUZIONE RISERVATA