Senigallia, "Sportivo dell'anno"
Alberto Lanari concede il bis

Senigallia, "Sportivo dell'anno" Alberto Lanari concede il bis
3 Minuti di Lettura
Venerdì 19 Giugno 2015, 16:02 - Ultimo aggiornamento: 19:35

SENIGALLIA - Un appuntamento classico e atteso. Ciro Montanari e Fabio Girolimetti hanno lasciato il segno anche stavolta con una serata tutta da gustare.

Va in archivio con un ottimo successo l’edizione 2015 dello “Sportivo dell’anno”. Di grande spessore la partecipazione degli ospiti Alberto Zaccheroni, Andrea Anastasi e Francesco Pancani, che hanno risposto alle domande dei presentatori. Zaccheroni ha ripercorso tutte le tappe della sua carriera, fino ai Mondiali dello scorso hanno in Brasile da commissario tecnico del Giappone, altrettanto Andrea Anastasi che – dopo aver guidato in panchina le Nazionali di Italia, Spagna e Polonia – ha confessato di trovarsi benissimo in quest’ultimo paese, dove allena ora il Danzica. Pancani ha parlato ovviamente di ciclismo - dall’ultimo Giro d’Italia al prossimo Tour de France - ma anche di ippica, per la quale nutre una grande passione.

Il livello degli ospiti è stato straordinario e il pubblico non ha mancato di sottolinearlo in più occasioni.

Applausi, naturalmente, anche per i premiati: a partire dallo “Sportivo dell’anno” Alberto Lanari, allenatore della Max Control, la squadra di volley maschile dell’U.S. Pallavolo che ha centrato una straordinaria promozione in serie C. Insieme a lui anche il secondo e terzo classificato: il motociclista Simone Saltarelli ed il pongista Gigi Manoni, anche loro premiati dal sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi e dal presidente della Bcc di Corinaldo Felice Saccinto.

Premi anche per gli Sportivi Junior: il calciatore della Vigorina Luca Belardinelli, che da settembre passerà alle giovanili dell’Empoli, e Nicole Gualtieri, che si è poi esibita in una performance assieme alle sue compagne di squadra della Polisportiva Senigallia. Momenti di commozione autentica per i premi alla carriera, quando sul palco è salito Elio Gambioli, il popolare "Minghino" che incarna un autentico pezzo di storia della Vigor. Stesso riconoscimento per Domenico Ubaldi, presidente uscente - apprezzatissimo - della Consulta dello Sport. Il premio speciale della giuria è andato ai ragazzi della Summer League, che tra poche settimane torneranno ad animare il piazzale della Libertà con il loro torneo di street basket.

Apertura e chiusura della manifestazione per sei squadre senigalliesi che hanno ottenuto eccellenti risultati sul campo: prima le scuole - Mercantini per le medie, Medi e Perticari per le superiori - che hanno proposto sul palco le coreografie con le quali hanno letteralmente dominato le Olimpiadi della Danza che si sono svolte a Bologna e Verona, e infine le tre squadre promosse dell’annata agonistica: la stessa Max Control, insieme a Maior e Roosters che hanno conquistato la Promozione di pallacanestro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA