Segna 5 gol già nel primo tempo
Ecco la prima cinquina stagionale

Riccardo Massucci, 23 anni, attaccante del Sarnano
Riccardo Massucci, 23 anni, attaccante del Sarnano
1 Minuto di Lettura
Domenica 11 Febbraio 2018, 14:41 - Ultimo aggiornamento: 15:23
ANCONA - Cinque gol segnati già al termine del primo tempo: è Riccardo Massucci del Sarnano il primo calciatore per diletto a segnare una cinquina nei campionati dilettantistici. L’attaccante di 23 anni, che scorna alla grande nel girone F di Seconda Categoria, è riuscito a infilare il prodigio sabato in Accademia Montefano-Sarnano, terminata 2-6. Ha sbloccato il punteggio al 9’, bis concesso al 19’, tris calato al 28’, poker al 31’ e l’ultimo sigillo al 45’. Primo tempo chiuso sullo 0-5.

Massucci, che grazie a questa cinquina sale a 14 reti stagionali, alle spalle dei soli Severini del Fabiani Matelica a 16 e Amaolo del Cska Corridonia a 15, è il primo a osare tanto nei dilettanti, dall’Eccellenza fino alla Seconda. Finora avevano segnato una quaterna solo Fraternali della Mercatellese alla 9ª giornata nel girone A di Prima, quindi Rossi (Pietralacroce) alla 3ª, Seferi (Accademia Montefano) alla 5ª, Cittadini (Borgo Solestà) alla 9ª, Rossini (Cupramontana) alla 15ª e Battisti (Real Gimarra) alla 16ª.

Sono state invece 54 le triplette, da Cavaliere della Biagio Nazzaro in Eccellenza a Virgulti della Pro Calcio nel giroen H di Seconda. Qui il re è Pennacchioni della Vigor Castelfidardo, l’unico ad averne siglate due.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA