In Francia Errigo batte Di Francisca
Per Vezzali addio ai Giochi a un passo

In Francia Errigo batte Di Francisca Per Vezzali addio ai Giochi a un passo
1 Minuto di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 03:00 - Ultimo aggiornamento: 7 Novembre, 20:24
SAINT MAUR - Vince Errigo su Di Francisca, ma la notizia è che manca solo l'aritmetica, ma l'addio di Valentina Vezzali ai Giochi di Rio è a un passo. La schermitrice di Jesi è stata infatti eliminata ai sedicesimi, nella tappa della coppa del mondo di fioretto femminile a Saint Maur, dalla giovane toscana Chiara Cini che, nel turno delle 32, si è aggiudicata il derby azzurro battendo la Vezzali 15-5. E' questa la notizia più importante della gara francese, che ha poi visto la vittoria in finale di Arianna Errigo sull'altra jesina Elisa Di Francisca, sconfitta per 12-11.

il secondo posto di Elisa conferma l'ottimo livello raggiunto dalla campionessa olimpica uscente, che dovrebbe poter difendere il suo titolo a Rio.

Per quanto riguarda invece Valentina, il ko può costare alla jesina la qualificazione, visto che alla gara olimpica accederanno due azzurre e nel ranking olimpico attualmente in testa c'è la Di Francisca seguita dalla Errigo. Per la Vezzali solo 4 punti conquistati, molto staccata dalle altre due azzurre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA