Sbaffo spinge la Recanatese: «Abbiamo grandi qualità e dobbiamo dimostrarle anche contro il Pineto»

Alessandro Sbaffo, 31 anni, pronto al rientro dopo la squalifica
Alessandro Sbaffo, 31 anni, pronto al rientro dopo la squalifica
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 13 Ottobre 2021, 21:15

RECANATI Procede spedita la Recanatese verso il big match di domenica, quando al Tubaldi arriverà il Pineto, tra le principali squadre accreditate alla vittoria del campionato. I nove punti conquistati in otto giorni sono ormai solo un ricordo anche per Alessandro Sbaffo, al rientro dopo la squalifica e pronto a riprendersi la fascia di capitano e il suo posto alle spalle di Minella. «In queste tre partite abbiamo fatto delle buone prestazioni - afferma Sbaffo - Ovviamente fare nove punti ci dà tanta fiducia e ci permette di lavorare meglio durante la settimana. Siamo all’inizio di un percorso, ci potranno stare altre battute di arresto ma la determinazione e la voglia ci devono accompagnare sempre. Credo che siamo una squadra con grandi qualità, piano piano andremo a costruire un’identità di gruppo molto solida».

Nel frattempo la Recanatese sgomita in vetta insieme ad altre sei squadre, tutte a quota 9 punti in classifica, e tra queste c’è proprio il Pineto. «Guardare la classifica ora è troppo prematuro - conclude Sbaffo - Tutte le squadre sono ancora alla ricerca dell’assetto migliore.

Per noi la cosa fondamentale è avere il giusto atteggiamento in tutte le partite. L’approccio deve essere sempre uguale, dobbiamo partire forte e tirare fuori le nostre qualità con continuità. Penso che se dobbiamo perdere una partita deve essere per merito degli altri e non per demeriti nostri».

© RIPRODUZIONE RISERVATA