Sampdoria-Milan 0-1: Brahim Diaz nel primo tempo decide la gara. Debutto per Florenzi in rossonero

Sampdoria-Milan alle 20.45 diretta LIVE: formazioni e dove vederla
Sampdoria-Milan alle 20.45 diretta LIVE: formazioni e dove vederla
3 Minuti di Lettura
Lunedì 23 Agosto 2021, 17:20 - Ultimo aggiornamento: 20 Febbraio, 08:35

Il Milan si aggiunge alle altre cinque sorelle. Uno a zero alla Sampdoria, con rete di Diaz dopo soli 9 minuti, e cosi a steccare la "prima" rimane solo la Juventus, rimontata a Udine.

Stefano Pioli può esser contento per la solidità espressa dalla squadra nell'arco dell'intera partita. Subito avanti (assist Calabria dopo errore Augello), i rossoneri trovano buoni equilibri in ogni reparto. Maignan non fa rimpiangere Donnarumma e si dimostra puntuale nelle uscite e provvidenziale nel salvare il risultato in due circostanze su Gabbiadini, prima respingendo sulla traversa una punizione e poi rimediando a una topica di Hernandez, il peggiore queata sera degli uomini di Pioli. L'uscita per infortunio alla caviglia del suo miglior attaccante, con Quagliarella annullato da Kjaer, pesa moltissimo sulle speranze di Roberto D'Aversa di raddrizzare l'incontro.  

Anche il Milan ha le sue chance per raddoppiare ma Audero e la retroguardia tengono bene. Da notare la prestazione di Tonali oltre la sufficienza, pur se segnata da qualche imprecisione, e l'effervescenza di Leao in una serata in cui Giroud non segna ma tiene in apprensione la retroguardia blucerchiata.  Alla fine, con il suo esordio a 10 minuti dal 90', anche Florenzi può festeggiare tre punti importanti. Il miglior viatico per il Milan di Pioli. 

 

La diretta

81' Debutto di Florenzi in rossonero

52' Ancora un super Maignan salva il risultato su Gabbiadini

48' La punizione di Damsgaard si infrange sulla barriera

43' Ekdal ci prova ancora la distanza ma viene murato dalla difesa rossonero

40' Audero toglie la gioia del gol al debutto in Serie A a Giroud

25' Krunic tenta il colpo del raddoppio, ma non inquadra lo specchio della porta

18' La Sampdoria ancora in attacco, ma un super Maignan su due tempi tiene a galla il Milan

17' Gabbiadini colpisce la traversa dopo la deviazione di Maignan

9' Brahim Diaz sblocca il match di Marassi dopo l'errore di Audero

5' Leao ci prova ma Audero si supera e manda la palla in calcio d'angolo

1' Fabbri fischia l'inizio dell'ultimo atto di questa prima giornata di Serie A tra Sampdoria e Milan

Video

Sampdoria-Milan, le formazioni ufficiali

Olivier Giroud farà il suo debutto nel nostro massimo campionato proprio a Genova, così come il suo compagno di nazionale Maignan, arrivato al posto del campione d'Europa Gianluigi Donnarumma. Pioli si affiderà poi in difesa a Kjaer e Tomori come centrali, e sugli esterni ci saranno Calabria e Hernandez. A supporto dell'unica punta, Saelemaekers, Diaz e Leao e più indietro il tecnico del Milan probabilmente schiererà Krunic e Tonali.

Anche D'Aversa opterà per il 4-2-3-1, con l'eterno Fabio Quagliarella come unica punta, supportato da Candreva, Gabbiadini e Damsgaard, uno dei migliori giocatori di Euro2020. La difesa sarà guidata da Yoshida e Colley, mentre sulle fasce l'ex Parma punterà su Bereszynski e Augello. A centrocampo ci saranno poi Thorsby ed Ekdal

SAMPDORIA (4-2-3-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Thorsby, Ekdal; Candreva, Gabbiadini, Damsgaard; Quagliarella.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez; Krunic, Tonali; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud.

Dove vederla in tv e streaming

Sampdoria-Milan sarà trasmesso in coesclusiva DAZN Sky, quindi sarà visibile sia sul sito ufficiale DAZN e tramite l'app nei device (smartphone, tablet, ecc.), sia ai canali Sky Calcio e Sky Sport Uno, con streaming anche sulla piattaforma Sky Go.

© RIPRODUZIONE RISERVATA