Vis Pesaro, colpo grosso a Terni
Disco rosso per il Fano a Imola

Vis Pesaro, colpo grosso a Terni Disco rosso per il Fano a Imola
3 Minuti di Lettura
Sabato 26 Gennaio 2019, 11:19 - Ultimo aggiornamento: 20:22
SAN BENEDETTO - Di nuovo in campo. Un'altra puntata oggi dell'avvincente campionato di serie C che non finisce mai di regalare sorprese e situazioni nuove. Giocano in casa Fermana e Samb, impegni esterni per Vis Pesaro e Fano. In campo alle 14,30 Fermana, Samb e Vis con i canarini che al "Recchioni" affrontano per rendere ancora più frizzante la propria classifica il Renate. Ha voglia di tre punti e proseguire l'operazione risalita la Samb che al Riviera affronta la Giana Erminio mentre la Vis Pesaro sarà di scena al "Liberati" di Terni, stadio in cui il Fano proprio una settimana fa ha centrato un exploit che poi è costato la panchina al mister. A proposito dei granata, i granata alle 18,30 saranno impegnati a Imola decisi a cancellare il brutto stop patito in casa contro io Sudtirol dopo l'exploit di Terni.

FERMANA-RENATE                   1-1
SAMB-GIANA ERMINIO             1-1
TERNANA-VIS PESARO            0-2


Risultati a sorpresa alla fine della prima frazione di gioco con il Renate avanti 1-0 al "Recchioni" grazie al gol segnato da Gomez al 32' con i canarini però da tre minuti in dieci per l'espulsione di Giandonato. Ma si sa la Fermana ha mille doti e tra queste anche un grande carattere così nonostante l'uomo in meno la squadra di Destro al 58' grazie ad un acuto di Maurizi riesce a trovare la rete del pareggio. Partita avvincente anche nella fase finale con il risultato che però non cambia più.

IMOLESE  - FANO   1-0

E' cominciata adesso la sfida tra Imolese e  Fano con i granata chiamati a cancellare la brutta prova offerta davanti al pubblico amico contro il Sudtirol proprio nel giorno in cui si attendeva la conferma dopo il blitz di Terni. Dopo un avvio di partita equilibrato l'Imolese alza il baricentro e al 38' grazie ad una giocata vincente di Lanini passa in vantaggio. 
Nel secondo tempo il Fano ci prova, insiste e si fa vedere anche in area avversaria senza però trovare il guizzo vincente: un altro passo falso per i granata e la classifica che torna a farsi preoccupante.


Reti bianche al Riviera con la Samb che preme e insiste senza però riuscire a trovare la giocata vincente anche perchè i lombardi hanno concesso poco. E quando ci si aspetta il gol "liberazione" arriva invece la beffa con Jefferson che porta in vantaggio gli ospiti. Strada tutta in salita per i rossoblù che però dal 57' hanno l'uomo in più per l'espulsione di Rocchi.
Adesso è arrembaggio Samb e quando ogni sforzo sembrava inutile ecco il pareggio a 3' dalla conclusione firmato da Miceli per il boato dei tifosi rossoblù che adesso sognano il sorpassoma stavolta la rimonta si ferma sull'1-1.



Pronti via e Vis subito in vantaggio al "Liberati" di Terni con Petrucci a trovare la via del gol: esultano i ragazzi di Colucci, atmosfera ancora più tesa in casa umbra. E l'atmosfera non cambia, anzi, nella ripresa con la Vis brava a contenere tutte le sfuriate dei padroni di casa. E i fischi diventano ancora più forti al 78' quando la Vis grazie ad una bella giocata di Lazzari mette a segno la rete del raddoppio. E il sogno di centrare il colpaccio per la Vis si avvera con la Ternana sempre più in crisi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA