Samb in Molise e tre derby vitali
Due retrocessioni dirette in arrivo

Gallo e l'argentino Forgione domenica scorsa durante Recanatese-Samb
Gallo e l'argentino Forgione domenica scorsa durante Recanatese-Samb
2 Minuti di Lettura
Sabato 23 Aprile 2016, 16:15 - Ultimo aggiornamento: 24 Aprile, 15:12
ANCONA - Terzultima giornata di campionato in Serie D, domenica (ore 15) con tre derby da seguire nel girone F, tutti importanti sia per i playoff che soprattutto per le zone basse della classifica. La Fermana ospita la Folgore Veregra al Recchioni e cerca una vittoria per minacciare il quinto posto della Recanarese, di scena invece a Chieti. Al Del Duca di Ascoli il Monticelli affronta il Fano con l’obbligo di dover vincere per scappare dai playout, mentre al Benelli di Pesaro la Vis va alla ricerca della nona vittoria interna consecutiva ospitando il Matelica. La Samb, già matematicamente in Lega Pro, è di scena ad Agnone, in Molise, mentre San Nicolò-Jesina somiglia molto ad uno spareggio per centrare all’ultima curva la qualificazione ai playoff. Anche il Castelfidardo dovrà dare tutto per ottenere i tre punti contro l’Isernia in un vero e proprio spareggio-salvezza anticipato. Occhio alle due abruzzesi in fondo alla classifica: sia l’Amiternina, penultima con 24 punti e a -7 dalla Folgore, che soprattutto il Giulianova, ultima a -8, rischiano di ritrovarsi retrocesse matematicamente se non riusciranno a vincere.

32ª giornata (ore 15): Agnonese-Samb Tolve di Salerno; Avezzano-Amiternina Iacovacci di Latina; Campobasso-Giulianova Petrella di Viterbo; Castelfidardo-Isernia Maranesi di Ciampino; Chieti-Recanatese De Girolamo di Avellino; Fermana-Folgore Veregra Pragliola di Terni; Monticelli-Fano Ricci di Firenze; San Nicolò-Jesina Politi di Lecce; Vis Pesaro-Matelica Piacenza di Bari.

Classifica: Samb 75, Fano 59, Matelica 54, Campobasso 54, Recanatese 47, Fermana 46, San Nicolò 45, Jesina 43, Chieti 42, Vis Pesaro 41, Avezzano 38, Agnonese 37, Isernia 36, Castelfidardo 35, Monticelli 34, Folgore Veregra 31, Amiternina 24, Giulianova 23.
© RIPRODUZIONE RISERVATA