Valentino Rossi è furioso: «Ero sicuro
che avrebbero fatto il biscottone»

Valentino Rossi con la sua Yamaha a Valencia
Valentino Rossi con la sua Yamaha a Valencia
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 09:26 - Ultimo aggiornamento: 8 Novembre, 18:07
VALENCIA - «L'avevo già detto giovedì, ero convinto che sarebbero andati fino in fondo, ero sicuro che avrebbero fatto il biscottone, come succede nel calcio».

Parole dure di un infuriato Valentino Rossi commentando l'esito della MotoGp a Valencia.

«Sono triste, una grande occasione è sfumata e non me lo meritavo», ha aggiunto. «Dopo Motegi avevo 18 punti di vantaggio con una grande possibilità di vincere il titolo ma da Phillip Island è successo qualcosa che non si poteva prevedere. Il comportamento di Marquez è stato imbarazzante, ed è stato bruttissimo per il nostro sport, una cosa che non era mai successa».



Valentino Rossi torna ad accusare Marc Marquez al termine del Gp di Valencia dove il Dottore ha perso il titolo iridato all'ultima gara in favore di Jorge Lorenzo. «Nella seconda parte di stagione Jorge è stato molto bravo però fin quando le cose sono andate normalmente ero in testa - sottolinea - Dall'Australia Marquez ha cominciato a fare il guardiaspalle di Lorenzo e io mi sono trovato a lottare con due piloti molto forti e da lì tutto è cambiato».



«L'unica cosa di cui sono contento - prosegue il nove volte iridato - è che anche oggi tutti hanno visto quale fosse il loro piano e sinceramente mi rende molto triste e penso che il nostro sport abbia fatto una figura bruttissima e non capisco il comportamento della Honda che ha permesso a Marquez di far vincere una Yamaha frenando il suo compagno di squadra Pedrosa e rischiando di farlo uscire. Spero che questo comportamento gli si rivolti contro».



Rossi infine rivive la stagione mondiale che lo ha visto in testa dalla prima fino alla penultima gara: «È stata una stagione veramente bella, ci siamo costruiti questa possibilità di lottare per il campionato sin dalla prima gara, sono stato sempre competitivo e non ho mai fatto errori in gara. Lorenzo è molto bravo e sarebbe stato bello giocarsela in pista ma non è stato possibile ed è un peccato e penso che anche lui non dovrebbe essere molto contento per questa vittoria», conclude il pilota della Yamaha.





© RIPRODUZIONE RISERVATA