ASSEN - Partenza col piede giusto. Il leader del Mondiale della MotoGp, Valentino Rossi (Yamaha), è stato il più veloce nel primo
turno di prove libere del Gp d'Olanda. Rossi ha girato in 1'34«357, facendo meglio del campione del mondo in carica Marc Marquez (Honda), staccato di 0,195s, e di Dani Pedrosa (Honda), terzo a 0,213s da Valentino. Quarto tempo per Jorge Lorenzo.
Il compagno di squadra di Rossi, che si trova a un solo punto da Valentino nella classifica iridata, è staccato di 0,415s. Nono tempo per Andrea Dovizioso (Ducati), poi Danilo Petrucci (Ducati), 10/o; più staccato Andrea Iannone (Ducati), con il 13/o tempo. Chiudono la classifica Alex De Angelis (Art Aprilia) e Marco Mealndri (Aprilia), rispettivamente 23/o e 24/o. In casa Aprilia il migliore è stato lo spagnolo Alvaro Bautista, 20/o.
Da segnalare una caduta senza conseguenze per Marc Marquez, scivolato con la sua Honda nel primo giro. Il campione del mondo in carica della MotoGp, così come il compagno Dani Pedrosa, sta utilizzando il telaio versione 2014, nel tentativo di sconfiggere i problemi di guidabilità della Honda; la Yamaha, con Rossi e Lorenzo, si affida invece a un telaio evoluzione. Hanno ancora a disposizione sulle seconde moto quello utilizzato fino alla gara di Barcellona. In pista sono presenti 24 piloti. Karel Abraham, infortunato in Catalogna al piede destro, non è giudicato ancora sufficientemente in forma dai medici del circuito che gli hanno quindi negato il permesso di salire in moto.
Valentino Rossi è il più veloce
nelle prime prove libere di Assen

1 Minuto di Lettura
Giovedì 25 Giugno 2015, 11:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout