Real, cambierà tutto: Pogba, Hazard
e Aubameyang tra gli obiettivi

Le sirene del Real per Pogba
Le sirene del Real per Pogba
2 Minuti di Lettura
Venerdì 11 Marzo 2016, 15:26 - Ultimo aggiornamento: 13 Marzo, 14:38
MADRID - Da Lewandowski ad Aubameyang, da Pogba ad Hazard, da Neymar ad Alaba passando per De Gea, Marquinhos, Laporte (Bilbao) o Stones (Everton): è la ricca lista della spesa che il Real Madrid starebbe stilando in vista del prossimo mercato estivo e che tra l'altro oggi come oggi potrebbe rappresentare l'ultima finestra di compravendita, prima dello stop imposto dalla Fifa per le successive due sessioni. A fare nomi e cognomi - in tutto 12 - è 'Marcà parla di vera e propria rivoluzione in vista in casa Real.

Oltre ai nomi già citati, e che da soli varrebbero una valanga di milioni, il club merengue starebbe visionando anche Ricardo Rodriguez, laterale del Wolfsburg e Sanè, centrocampista dello Schalke e della nazionale tedesca. Una rivoluzione che investirebbe l'intera squadra, dal portiere al centravanti, in attesa di conoscere il futuro di Zinedine Zidane (molto dipenderà dal cammino Champions) e della sua stella, Cristiano Ronaldo. Per la porta, Florentino perez non ha abbandonato l'idea di riportare in Spagna David De Gea, oggi allo United, per il quale sarebbe pronto a fare una maxi offerta (40 mln), mentre in difesa l'idea è quella di affiancare a Ramos, Pepe e Varane l'ex giallorosso Marquinhos, oggi al Psg dove però è chiuso da David Luiz e Thiago Silva, con Laporte dell'Athletic Bilbao e Stones dell'Everton come alternative. Uno dei 'sognì madridisti porta a Monaco di Baviera dove gioca David Alaba, ma è un'operazione pressochè impossibile considerato il prestigio e la ricchezza del club bavarese.

Più facile semmai arrivare a Pogba, anche se anche in questo caso i milioni da versare alla Juventus dovrebbero essere davvero tanti. In avanti non è invece un mistero che Zidane straveda per Hazard del Chelsea per il quale sarebbe pronta un'offerta galattica, mentre Florentino Perez vorrebbe ripetere l'operazione Figo di qualche anno fa, cercando di strappare Neymar agli eterni rivali del Barca. Più facile semmai, ma sempre complicato, arrivare ad uno tra Lewandowski (Bayern Monaco) e Aubameyang (Borussia Dortmund). «Tutto questo, naturalmente, sotto l'occhio vigile di un Zidane - conclude 'Marcà - e sul quale anche molto inciderà anche la conquista o meno della 'undicesimà Champions».
© RIPRODUZIONE RISERVATA