Leicester, Bocelli canta per Ranieri
Vardy e King piegano l’Everton

Leicester, Bocelli canta per Ranieri Vardy e King piegano l’Everton
di Benedetto Saccà
3 Minuti di Lettura
Sabato 7 Maggio 2016, 20:31 - Ultimo aggiornamento: 20:57

Un tripudio dipinto di blu. Il Leicester City di Claudio Ranieri ha festeggiato la conquista della Premier League concedendosi il piacere di una giornata da sogno, impreziosita e nobilitata dalla vittoria raccolta contro l’Everton nel penultimo turno del campionato (1-3). Sotto una pioggia fitta, a risolvere la partita sono state la doppietta di Vardy e le reti di King e di Mirallas: ma va detto che i momenti più intensi del pomeriggio del King Power Stadium sono venuti dalla cornice. Lo scenario, del resto, ha emozionato: i 32.312 seggiolini dello stadio, assolutamente occupati per intero. E naturalmente un mare di bandiere, e di sciarpe, e di striscioni ha inondato le tribune. Tantissimi gli italiani.


Come Ranieri aveva promesso, il tenore Andrea Bocelli ha dedicato la propria voce al capolavoro delle Foxes. E così, prima della sfida, vestendo una maglia personalizzata dei nuovi campioni d’Inghilterra, ha intonato Nessun dorma e Con te partirò su un piccolo palco allestito per l’occasione al centro del campo. Felicissimo e sorridente, Ranieri era accanto a Bocelli a godersi lo spettacolo dell’istante e la meraviglia di uno stadio completamente foderato di blu e di bianco.

Non fosse abbastanza, il proprietario del club, il thailandese Vichai Srivaddhanaprabha, ha voluto offrire birra e pizza a tutti i tifosi presenti, regalando loro una serie di buoni. Peraltro di Srivaddhanaprabha, nelle ultime ore, si mormora perfino che abbia perfino vinto circa tre milioni di euro in un casinò. Quando la fortuna si affeziona... 

Quanto alla gara tra le Foxes e l’Everton, tanto per cominciare i calciatori ospiti hanno applaudito i colleghi del Leicester, dopo essersi disposti lungo due ali all’ingresso in campo. La squadra di Ranieri ha dominato l'incontro. Ha offerto velocità e idee, libera di pesi e di pressioni, e ha anche fallito un calcio di rigore con Vardy. Al 90', quindi, la rosa al completo ha potuto sollevare al cielo grigio delle Midlands il trofeo della Premier League. In particolare a consegnare la coppa è stato Steve Worthy, un supporter del Leicester che ha vinto il concorso I am One.

Per chiudere la stagione, infine, il 16 maggio i giocatori e lo staff tecnico saliranno su un pullman scoperto e daranno vita a una parata che sfiorerà tutte le vie della città.
Sarà l’ennesimo tripudio.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA