Porto d'Ascoli 17, Anconitana 14
Vola chi sale sul tandem del gol

I giocatori dell'Anconitana dopo il 4-0 contro il Ponterio
I giocatori dell'Anconitana dopo il 4-0 contro il Ponterio
3 Minuti di Lettura
Lunedì 20 Novembre 2017, 21:46
ANCONA - Porto d’Ascoli già a quota 17 in Eccellenza, mentre nelle categorie inferiori comandano l’Anconitana in Prima, ma anche Fabiani Matelica e Cska Corridonia in Seconda categoria: sono tutte a 14 reti in due. Si corre forte salendo sul tandem del gol: basta sommare i gol segnati dai migliori marcatori di ogni singola squadre e hai le coppie d’attaccanti più forti di tutti i campionati per diletto.

In serie D, svetta ancora il Castelfidardo, nonostante i soli due punti collezionati nelle ultime sei partite nel girone F, e l’aggancio sferrato dagli abruzzesi della Vastese: l’argentino Minella ne ha fatti 9 e Montagnoli 5, il totale fa 14 proprio come i 10 di Leonetti, capocannoniere del girone, sommati ai 4 di Fiore.

In Eccellenza, anche il Montegiorgio dei record si ferma a 14 gol in coppia: 9 Sbarbati e 5 Adami. Qui in vetta c’è quindi il Porto d’Ascoli: 12 ne ha segnati Minnozzi, capocannoniere del campionato, e 5 Bucchi, fanno 17 in due dopo 11 giornate. 

In Promozione, i tandem migliori vanno più piano. Nel girone A comanda il Marzocca con 11 gol in 9 partite: agli 8 di Moschini vanno sommati i 3 di Nacciarriti. Si ferma a 10 il Portorecanati con i 5 di Garcia e i 5 di Pantone. Nel girone B svetta invece l’Aurora Treia, nonostante sia terzultimo in classifica: 10 gol li ha segnati Chornopyshchuk e 2 Di Francesco, il totale è di 12.

In Prima categoria, emerge su tutti il tandem offensivo dell’Anconitana, che tra una goleada e l’altra solo per caso si ritrova in questi livelli: 8 reti per Mastronunzio e 6 per il cubano Azepteguia, fanno 14 in due in 9 giornate. Nel girone A arriva a 12 il Pisaurum grazie agli 8 gol di Ordonselli e ai 4 di Baki. Stesso totale fatto finora dalla Palmense nel D con i 7 di Raffaeli e i 5 di Santagata. Chiude il cerchio la Vigor Castelfidardo con 11 reti in due nel girone C: 8 ne ha segnati Pennacchioni e 3 Agostinelli.

In Seconda categoria, i tandem più forti sono nel girone F: quota 14 sia per il Fabiani Matelica, con gli 11 di Severini e i 3 di Sema, che per il Cska Corridonia, con gli 8 di Amaolo e i 6 di Montanari. Gli altri, dopo le prime nove giornate di campionato, sono tutti dietro. Sono a 13 il Castelbellino, con i 10 gol di Braconi e i 3 di Brugiaferri nel D, e il Pagliare, con i 9 di Corradetti e i 4 di Ferretti nell’H. A 12 c’è la Sampaolese, con gli 8 di Diagne e i 4 di Marchegiani sempre nel D, mentre a 11 troviamo il Piandimeleto, con gli 8 di Monaldi e i 3 di Filanti nell’A, il Monte e Torre, con i 6 di Croceri e i 5 di Smerilli nell’E, e la Monterubbianese con i 6 di Pazzi e i 5 di Mattioli nel G. Infine a 10 ci sono il Serra Sant’Abbondio, con i 7 di Volosincu e i 3 di Morici nel B, il Brugnetto, con gli 8 di Moretti e i 2 di Schiano nel C, il Real Porto, con i 7 di Capitanelli e i 3 di Sampaolesi sempre nell’E.
© RIPRODUZIONE RISERVATA