Lube ko, Trento si aggiudica Gara 1 per lo Scudetto. Il 4 maggio si replica all'Eurosuole Forum

Lube ko, gara uno per lo scudetto se l'aggiudica Trento
Lube ko, gara uno per lo scudetto se l'aggiudica Trento
2 Minuti di Lettura
Lunedì 1 Maggio 2023, 20:40 - Ultimo aggiornamento: 2 Maggio, 11:42

TRENTO- Non inizia nel migliore dei modi per la Lube Volley Gara 1 della Finale Scudetto di Superlega Maschile. Il primo atto, infatti, se lo è aggiudicato l'Itas Trento capace di imporsi 3-1 su Civitanova. 25-23, 23-25, 25-23, 25-17 i parziali. Primi due set di assestamento per le squadre, che alzano il livello in un accesissimo terzo set. Gara-2 è in programma giovedì 4 maggio, ore 20.30, a Civitanova. I biglietti sono andati a ruba già nei giorni scorsi con lunghissime code all'esterno del Palas.

LEGGI ANCHEFinale scudetto, la Lube devolve alla Caritas l'incasso di gara 2 della finale

La sala stampa

GIANLORENZO BLENGINI (allenatore): «Peccato per l'epilogo, perché penso ci siano stati dei temi abbastanza chiari nello sviluppo della partita. Il primo è sicuramente quello che riguarda il servizio. Abbiamo sbagliato troppe battute all’inizio, errori che sono pesanti specie quando la vittoria si decide per un pallone. Dopo il primo set ci siamo sciolti riuscendo a giocare la nostra partita, ma nel terzo parziale non siamo poi riusciti a sfruttare le occasioni avute, mentre Trento si, e questo ha fatto la differenza. Proprio come era accaduto nel parziale d’apertura. Queste sono le cose che generano più rammarico, quelle che dovremo limare in vista di Gara 2». 

FRANCESCO D’AMICO: «Ci è mancata la giusta determinazione nei momenti chiave del match, perché le nostre occasioni le abbiamo avute, ma non siamo riusciti a capitalizzarle.

Peccato, comunque dobbiamo rimanere fiduciosi e focalizzarci subito sulla prossima partita della serie».

SIMONE ANZANI: «Primi tre set molto equilibrati, ma con tanti errori da parte nostra, soprattutto in battuta. E questo ha fatto la differenza. Siamo stati in campo troppo contratti, specie all’inizio, ma questa era soltanto la prima partita. Bravi loro, ora focalizziamoci su Gara 2 che giocheremo davanti al nostro pubblico, con l’obiettivo di riportare subito la serie in parità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA