Emozioni a non finire: la Vuelle piega Cremona all'overtime e conquista la prima vittoria in casa

La Vuelle contro Cremona per cercare la prima vittoria della stagione in casa
La Vuelle contro Cremona per cercare la prima vittoria della stagione in casa
2 Minuti di Lettura
Domenica 1 Novembre 2020, 17:26 - Ultimo aggiornamento: 20:05

PESARO - Contro Cremona per cercare la prima vittoria in casa della stagione. Dopo aver vinto a Venezia e a Roma la squadra di Repesa cerca di espugnare il proprio palasport contro una Vanoli che in classifica ha gli stessi punti di Massenat e compagni frutto di due vittorie e tre sconfitte. La perla dei lombardi alla terza giornata con l'exploit a Bologna sul parquet della Virtus.

Partita all'insegna dell'equilibruio in avvio con Cremona che sembra solida ma Pesaro riesce sempre a rispondere con il punteggio fissato sul 18-13 per i lombardi al termine del primo quarto.

Fantastico il secondo parziale per la squadra di Repesa che in difesa non concede niente e in attacco trova sempre la soluzione giusta: Pesaro in un attimo cancella lo svantaggio per poi passare in vantaggio e presa per mano da un ispiratisssimo Massenat prende il largo con il tabellone che dice 40-25 per Pesaro. 

Ma dopo l'intervallo lungo Pesaro non è più la stessa, Cremona è invece solida e un passo alla volta riduce lo svantaggio riuscendo a riaprire la partita: il terzo quarto finisce 27-19 per i lombardi, il tabellone ora dice 59-52.

Nell'ultimo quarto ne succedono di tutti i colori con Pesaro che sbaglia tanto e con Cremona che annulla il gap portandosi anche in vantaggio: il pallone scotta, la Vuelle non ha soluzioni ma quando la terza sconfitta in casa sembra inevitabile arriva il canestro che vale l'overtime.

Emozioni e scintille anche nel supplementare con le due squadre protagoniste di sorpassi e controsorpassi fin quando Pesaro trova idee in attacco e applicazione in difesa, stavolta Massenat e c.

vanno in vantaggio e non si fanno più riprendere chiudendo il match sul 95-83.

© RIPRODUZIONE RISERVATA