La presentazione
Intanto il vice allenatore della Carpegna Prosciutto Bruno Savignani in merito ai prossimi avversari dice: «Siamo attesi da una avversaria tosta che durante tutta la stagione dopo Milano e Bologna è la formazione che ha avuto più continuità di tutti e lo si nota dal terzo posto in classifica avuto per tutta la stagione. Tortona è una formazione ordinata che gioca molto di sistema e quindi dovremo essere pronti e concentrati, ma soprattutto bisognerà avere la giusta cattiveria agonistica per affrontare una partita del genere». Poi coach Savignani continua: «Questa gara è importante per i nostri avversari per garantirsi matematicamente il terzo posto, ma lo è altrettanto per noi che fino in fondo ci crediamo e lotteremo con tutte le nostre forze per raggiungere i playoff. Dovremo essere bravi soprattutto dal punto di vista mentale, cercando di non essere ansiosi e di non avere quella fretta che poi magari ti porta a sbagliare. Abbiamo preparato bene la partita curando tutti i dettagli necessari per mettere in difficoltà Tortona. I nostri prossimi avversari sono molto attrezzati ed equilibrati e quindi dovremo essere bravi a livello di squadra e non solo dal punto di vista individuale, in modo da creare difficoltà alla Bertram e dovremo anche crescere durante la partita e riuscire a portare a casa una sfida difficile.
Gli avversari
Intanto il vice allenatore della Bertram Tortona Massimo Galli, in merito alla Carpegna Prosciutto sul sito della sua società ha detto. «Andiamo a giocare alla Vitrifrigo Arena contro una squadra che deve vincere per provare a entrare nei playoff. Pesaro è guidata da Jasmin Repesa, un allenatore che non ha bisogno di presentazioni e che ha vinto dieci campionati e diverse coppe in tre campionati diversi.
La regia è completamente italiana con Moretti e Tambone reduci da una ottima stagione, che assicurano la guida della squadra pur avendo caratteristiche diverse. Accanto a loro agisce Abdur-Rahkman, una delle rivelazioni del campionato. Il reparto esterni si completa con Visconti, un ottimo tiratore e Delfino icona del basket argentino e mondiale, mentre Charalampopoulos da 3 e 4 garantisce varietà di soluzioni sia vicino che lontano da canestro. Cheatham è pericolosissimo nel tiro da 3 e Daye che ho allenato con piacere a Venezia è un go-to-guy. Kravic e Totè garantiscono solidità in difesa e un buon contributo offensivo».
Le curiosità
Quella odierna sarà la sfida numero quattro tra le due formazioni e nel computo delle vittorie totali conduce la formazione piemontese per 2 a 1. Tortona non avrà lo statunitense Demonte Harper out a causa del riacutizzarsi di un problema al ginocchio.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout