La Vuelle dimentica la difesa
e perde in casa con Brindisi

La Vuelle dimentica la difesa e perde in casa con Brindisi
2 Minuti di Lettura
Sabato 26 Gennaio 2019, 13:00 - Ultimo aggiornamento: 22:17
PESARO - Per fare tris, per crescere ancora, per mettere un altro mattoncino nel puzzle-salvezza. Stasera alle 20.30 davanti al pubblico amico la Vuelle affronta l'Happy Casa Brindisi per confermare quanto di buono fatto prima all'esordio sulla panchina pesarese di Boniciolli contro Torino e poi replicato sul parquet di Pistoia contro due dirette concorrenti nella lotta salvezza. E stasera c'è Brindisi con la Vuelle che pensa al tris...


Ma la partenza della Vuelle è tutt'altro che brillante con Brindsi che fa tutto quel che vuole anche perchè Pesaro in difesa è troppo morbida: l'Happy Casa colpisce da fuori ma gioca bene anche nell'area pitturata, il primo quarto termina con i pugliesi avanti 31-19.

E le cose non cambiano neanche nel secondo parziale con qualche giocata individuale della Vuelle mentre Brindisi gioca di squadra e domina; percentuali da sogno per i pugliesi, attacco che non si ferma e squadre che vanno al riposo con l'Happy Casa avanti di 19 punti col tabellone che dice: Pesaro 41-Brindisi 60.

Negli spogliatoi evidentemente Boniciolli si è fatto sentire perchè dopo il riposo lungo la Vuelle è più tonica e più determinata soprattutto in difesa ma anche in attacco dove vengono scelte soluzioni migliori che consentono ad Artis e c. di vincere il parziale 23-12 con il tabellone che dice +8 per Brindisi, 64-72.

Ma è solo un'illusione perchè Brindisi nell'ultimo quarto ritrova lucidità e prima respinge la rimonta pesarese per poi operare l'allungo con la Vuelle che torna a latitare in difesa e anche stavolta gli avversari oltrepassano quota 100: finisce 101-8', un bagno d'umiltà per la Vuelle.
© RIPRODUZIONE RISERVATA