Tap in vincente di Lamb, la Vuelle vince a Napoli e conquista i playoff

Caccia ad un posto nei playoff: Vuelle a Napoli con mille soluzioni possibili
Caccia ad un posto nei playoff: Vuelle a Napoli con mille soluzioni possibili
2 Minuti di Lettura
Domenica 8 Maggio 2022, 13:41 - Ultimo aggiornamento: 9 Maggio, 08:48

NAPOLI - Calma e attenzione: potrebbe non essere sufficiente viincere a Napoli come il tragaurdo potrebbe anche centrasto in caso di sconfitt stasera contro i campani.  Questolo scenario per la Carpegna Prosciutto che questa sera a Napoli alle 20:45 affronterà la GeVi già salva e quindi senza particolari motivazioni. Come detto, la Vuelle dovrà però dare uno sguardo anche a quello che succederà sui campi di Reggio Emilia e Trieste, visto che in caso di arrivo a quota 28 assieme a Unahotels e Allianz i biancorossi sarebbero fuori dalle magnifiche otto, mentre in tutti gli altri casi sarebbero dentro.

Emozioni a non finire e non solo a Napoli. Perchè la Vuelle deve guardare anche a Trieste dove Treviso  sta per gran parte del match avanti ma poi si  fa superare in extremis.

Con la sconfitta di Trieste, la Vuelle sarebbe ai playoff anche in caso di stop. Pensieri nel frullatore perchè la partita in terra campana va all'overtime con Pesaro che sembra in controllo per poi commettere errori gravi quando il traguardo sembra vicino. Ma li fa anche Napoli negli ultimi secondi del supplementare, minuti pieni di suspence con la Gevi avanti di una lunghezza a 16 secondi dalla fine (84-83), time out di coach Banchi. Pesaro ha una carica infinita, Lamb con un tap in firma il sorpasso a 3 secondi dalla fine, Napoli perde palla e commette fallo con lo stesso Lamb che fallisce il primo tiro libero e appositamente anche il secondo ma la Gevi non fa in tempo a tirare. Vince Pesaro che torna ai playoff, la Vuelle è tornata tra le grandi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA