Tante emozioni e doppio tie break
La Lardini vince, la Mycicero perde

Tante emozioni e doppio tie break La Lardini vince, la Mycicero perde
2 Minuti di Lettura
Domenica 7 Gennaio 2018, 17:38 - Ultimo aggiornamento: 19:27
OSIMO - Test importanti tanto per la Lardini Filottrano che per la Mycero Pesaro chiamate a misurarsi contro formazioni di valore. Negrini e compagne davanti al pubblico amico cercano punti utili per dare forza alla lotta salvezza mentre le pesaresi sono di scena a Pesaro.

Il primo set è però negativo per entrambe le squadre marchigiane: Pesaro si arrende solo allo sprint, il primo parziale è infatti di Novara 25-23 mentre la Lardini è ancora troppo morbida nelle fasi cruciali e si arrende 19-25.

Musica diversa nel secondo set per la Lardini che è più cinica e riesce a risolvere a proprio favore le situazioni più importanti con Filottrano che vince la frazione 25-19 portandosi dunque sull'1-1. Ancora grande equilibrio invece tra Busto Arsizio e Pesaro con il set che si decide ai vantaggi e anche stavolta lo sprint dà ragione alle padrone di casa (27-25).

Tracce di vera Lardini nel terzo set anche se Filottrano accusa ancora qualche passaggio a vuoto come quello che permette alla avversarie di portarsi sul 19-16 ma è qui che Negrini e c. si scatena e con un finale strappa applausi vince il set (26-24) portandosi così sul 2-1 in proprio favore.

E dopo due beffe allo sprint, Pesaro insiste. E si fa valere. Grinta e determinazione, Novara soffre, anche il finale di terzo set è di quelli vietati a deboli di cuore con la Mycicero che però si riscatta vincendolo per 25-22 e rimanendo quindi in partita.

Sorprese, imprevisti e colpi di scena anche nel quarto set: la Lardini può chiudere la partita ma si distrae e lascia spazio alle avversarie cui non par vero di tornare in partita. Il 25-17 per le lombarde vuol dire tie-break. E anche a Novara effetti speciali senza soste: Pesaro c'è, Pesaro non si vuol arrendere e lo dimostra. Belle giocate, tanto cinismo, massima determinazione e un 25-19 che vale il tie-break.

La Lardini sa quanto è importante vincere, tanto per la classifica quanto per il morale e Filottrano parte a tuto gas nel quinto set prendendo subito un buona vantaggio e lo difende con i denti riuscendo a conquistare due punti che tengono accesa la speranza: il tie break si chiude sul 15-10.

Parte bene nel set che vale la partita anche Pesaro che vola subito sul 6-1, Novara non ci sta e reagisce portandosi sul 5-8, ogni scambio è un duello. Le piemontesi si accendono, Pesaro è in difficoltà (8-8) ma trova due giocate doc che valgono il 10-8 ma la risposta delle padrone di casa è perentoria (11-8), un altro arrivo al fotofinish (12-12) con Novara più lucida e il 15-13 che lascia un solo punto alle pesaresi.

Nota strana ma da raccontare: la Lardini fa un punto in meno rispetto alle avversarie ma vince, la Mycicero Pesaro ne fa tre in più delle piemontesi nel computo dei cinque set ma perde. Stranezze e coincidenze del volley.
© RIPRODUZIONE RISERVATA