La Lardini vince il primo set
poi però comanda Scandicci

La Lardini vince il primo set poi però comanda Scandicci
2 Minuti di Lettura
Domenica 21 Gennaio 2018, 15:50 - Ultimo aggiornamento: 18:54
OSIMO - Per proseguire l'operazione-rimonta, per allungare la serie positiva. Ma il match di questo pomeriggio (il via alle ore 17) è tutt'altro che facile per la Lardini chiamata a misurarsi contro lo Scandicci che occupa il terzo posto in classifica generale. Ma il team di Nica ha il morale alto e sembra aver ritrovato lo smalto giusto.  Tutto questo da confermare oggi.

LARDINI - SAVINO DEL BENE SCANDICCI   1-3

Partita combattuta doveva essere e partita combattuta è sin dalle prime battute con Filottrano che mostra subito idee chiare e tanta volontà. Buone cose fa vedere la squadra di Nica che parte bene e poi controlla la reazione delle toscane con Filottrano che dimostra lucidità anche nelle fasi cruciali del set con la Lardini che lo chiude sul 25-22.

Ma le toscane hanno grinta e carattere e partono in quarta nel secondo set guadagnando un buon vantaggio con Filottrano capace però con grande pazienza di recuperare: equilibrio e buone giocate, Scandicci però compie l'allungo che vale la vittoria del secondo parziale (25-18) e il conseguente 1-1.

Le toscane adesso sono padrone della partita e dimostrano che la loro posizione in classifica non è frutto del caso: Scandicci domina il terzo set e lo chiude senza particolari problemi sul 25-15.

Copione che non cambia neanche nel quarto set con le toscane sempre più determinate e la Lardini che non riesce a rispondere. Scandicci comanda e chiude il set sul 25-17, l'operazione rimonta non riesce. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA