Champions League: Real Madrid-Chelsea, Benfica-Inter, Manchester City-Bayern e Milan-Napoli. Ecco i quarti di finale

Champions League: Real Madrid-Chelsea, Benfica-Inter, Manchester City-Bayern e Milan-Napoli. Ecco i quarti di finale
2 Minuti di Lettura
Venerdì 17 Marzo 2023, 11:49 - Ultimo aggiornamento: 13:58

NYON - E' il giorno dei sorteggi. Ecco il percorso della Champions League fino alla finale con l'Italia che presenta tre squadre (Napoli, Inter e Milan), due invece le inglesi (Manchester City e Chelsea) quindi Bayern, Real Madrid e Benfica. Sorteggio libero nel senso che anche i derby sono possibili e non verrà tenuto conto se due squadre si sono affrontate nella fase a gironi.  

Detto fatto, ecco il derby con Milan e Napoli che daranno vita ad una sfida di fuoco per non dire poi della supersfida tra City e Bayern ma anche Real Madrid-Chelsea e Benfica-Inter sono match che promettono scintille ed emozioni.

CHAMPIONS LEAGUE, I QUARTI DI FINALE 

(andata 11-12 aprile.   ritorno 18-19 aprile) 

MILAN                              -   NAPOLI 

BENFICA                         -   INTER 

REAL MADRID               -   CHELSEA 

MANCHESTER CITY      -    BAYERN

IL PERCORSO

 

Definiti anche gli accoppiamenti delle semifinali: la vincente della sfida Milan-Napoli se la vedrà con la vincente del confronto Benfica-Inter mentre chi passerà il turno tra Real Madrid e Chelsea sfiderà la vincente del match Manchester City-Bayern. Come dire che nella parte alta ci sono tre italiane, di certo almeno una sarà in semifinale ma con tre squadre in lotta su quattro anche un'italiana in finale non è pensiero folle. Da infarto la parte bassa con le super favorite tutte lì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA