Martina Navratilova ha il tumore al seno e alla gola: «Lotterò con tutto quello che ho»

Martina Navratilova ha il tumore al seno e alla gola: «Lotterò con tutto quello che ho»
​Martina Navratilova ha il tumore al seno e alla gola: «Lotterò con tutto quello che ho»
2 Minuti di Lettura
Lunedì 2 Gennaio 2023, 16:38

Martina Navratilova ha sviluppato due forme di tumore. All'ex campionessa di tennis è stato diagnosticato un cancro alla gola e al seno. L'ex numero uno del tennis mondiale si era precedentemente sottoposta a cure per un cancro al seno in fase iniziale nel 2010. La Navratilova, 66 anni, ha dichiarato: «Questo doppio colpo è serio ma ancora risolvibile, e spero in un esito favorevole. Per un pò farà schifo, ma lotterò con tutto quello che ho».

Martina Navratilova ha due tumori

Navratilova, vincitrice di 59 titoli del Grande Slam in singolo e doppio, non si recherà agli Australian Open di questo mese, dove intendeva lavorare come opinionista televisiva, ma una dichiarazione del suo rappresentante ha descritto la prognosi come «buona». «A Martina Navratilova è stato diagnosticato un cancro alla gola in stadio uno», si legge nella dichiarazione.

Le cure

«La prognosi è buona e Martina inizierà le cure questo mese. «Il tipo di cancro è l'HPV e questo particolare tipo risponde molto bene al trattamento.

Martina ha notato un linfonodo ingrossato al collo durante le finali Wta a Fort Worth. È poi stata eseguita una biopsia, i risultati sono stati cancro alla gola allo stadio uno. Nello stesso momento in cui Martina si sottoponeva agli esami per la gola, le è stata riscontrata una forma sospetta al seno, successivamente diagnosticata come un tumore, del tutto estraneo al tumore alla gola. Entrambi questi tumori sono nelle loro fasi iniziali con ottimi risultati. Martina non coprirà gli Australian Open per Tennis Channel dal loro studio, ma spera di poter partecipare di tanto in tanto tramite Zoom».

© RIPRODUZIONE RISERVATA