Nappello gol dopo 120 secondi: il Fano vince la finale playoff di Serie D Girone F espugnano il Bianchelli di Senigallia

Alluvioni, striscione sugli spalti contro Stato e Regioni

Nappello gol dopo 120 secondi: il Fano vince la finale playoff di Serie D Girone F espugnano il Bianchelli di Senigallia
Nappello gol dopo 120 secondi: il Fano vince la finale playoff di Serie D Girone F espugnano il Bianchelli di Senigallia
2 Minuti di Lettura
Domenica 21 Maggio 2023, 18:08 - Ultimo aggiornamento: 22 Maggio, 00:03

SENIGALLIA  - Una pennellata di Nappello, all'alba della partita, colora di granata l'ultimo atto del girone F della Serie D: la finale playoff, davanti a 3mila spettatori, va al Fano capace di battere la Vigor Senigallia, in casa, 1-0. L'Alma, dopo 4 minuti di recupero, ha potuto appuntarsi sul petto questo ennesimo risultato di una stagione chiusa in crescendo e strappando la rivincita, al Bianchelli, dopo l'1-0 subito al Mancini qualche settimana fa.

Vigor, applausi comunque

Di contro, per la Vigor, solo applausi: la remuntada si è fermata a Montegiorgio, quella di oggi era una finale per molti versi fine a se stessa, senza promozioni in palio (dà diritto solo ad un possibile ripescaggio per cui si devono comunque incastrare diverse situazioni), un atto finale di calcio tra due delle migliori espressioni del campionato. E' stata una partita equilibrata scolpita, dopo 120 secondi, da una punzione goniometrica di Nappello. Per la Vigor una partita completamente all'attacco con tre legni colpiti nel primo tempo (con Pesaresi dalla distanza, Marini in devizione volante e con un tocco di Schiaroli verso la propria porta), per il Fano tanta applicazione difensiva senza disdegnare la puntata in avanti. Del resto, dopo un gol-lampo, la lettura della partita doveva essere quella da entrambe le parti.

 

Stadio blindato dopo i Daspo arrivati in seguito agli scontri di Ponte Metauro, alle porte di Fano, in occasione del derby di ritorno. Tutto è filato liscio. Da ricordare sugli spalti, gremiti anche da molte famiglie, uno striscione su tutti: "Basta morti per alluvioni, ma cosa fanno Stato e Regioni?!?"

VIGOR SENIGALLIA - ALMA J. FANO 0-1

VIGOR (4-3-3): Roberto 6.5; Tomba 6.5 (31' st Olivi sv), Marini 6.5, Magi Galluzzi 6.5 (45' st Alessandro Pesaresi sv), Bartolini 7; Mancini 6.5 (22' st D'Errico sv), Gambini 7 (37' st Perri sv), Baldini 7; Kerjota 6.5, Denis Pesaresi 7, Balleello 6.5 (19' Vrioni 6.5), all.

Clementi 7.

FANO (3-5-2): Bizzini 7.5; Allegrucci 7, Schiaroli 7.5, Bonacchi 7; Severini 7, Carrà 6.5 (16' st Niang 6), Urbinati 7, Zanni 6.5 (29' st Zingaretti 6.5), Roberti 7 (24' st Malshi 6); Nappello 7.5 (24' st Tomassini 6), Drolé 7 (39' st Cecconi sv), all. Mosconi 7.5.

ARBITRO: Totaro di Lecce 5.

MARCATORE: 2' Nappello (F)

NOTE: spettatori 3.000 circa, ammonito Mancini, angoli 2-5.

© RIPRODUZIONE RISERVATA