Festa per 1400 alla Nove Fossi
vittoria all'arceviese Rocchetti

Un'immagine della partenza della Nove Fossi
Un'immagine della partenza della Nove Fossi
2 Minuti di Lettura
Domenica 24 Aprile 2016, 18:33
CINGOLI - Graziata dal tempo, accettabile per tutta la mattinata (nonostante le pessime previsioni), la diciannovesima Nove Fossi ha regalato spettacolo e passaggi entusiasmanti lungo sia il percorso dei 50 km che in quello corto dei 22 km per Allievi ed Esordienti.
 Ben 1.407 i bikers iscritti, come sempre più dell’aspetto sportivo ha colpito l’atmosfera di festa popolare, con i rifornimenti che, una volta passati i più veloci, si sono via via trasformati in stand gastronomici, senza contare gli appassionati fotografi, e gli amatori della mountain bike arrivati praticamente da tutta Italia, segno che la Nove Fossi sta coinquistando anche i bikers delle regioni del nord. A tagliare il traguardo con una media di 22,5 kmh, dopo 2 ore, 13’07’’ di dura fatica su un tracciato molto selettivo, è stato l’arceviese Leopoldo Rocchetti (Team Cingolani  Specialized), alle sue spalle a poco più di un minuto Lorenzo Piepaoli (Cingolani  Specialized) e a tre minuti David Lucertoni (Bikers Racing Team), il primo cingolano a salire sul podio nelle 19 edizioni. 
Anche tra le donne un trio vincente, partito a spron battuto. A sfrecciare per prima  sulla linea dell'arrivo Daniela Veronesi (media  17,95), poi la vincitrice della Nove Fossi 2015,  Daniela Stefanelli, entrambe della  Cingolani Specialized, mentre terza è giunta Francesca Bianconi. Nel tracciato corto di 22 km Gianmaria Bartolucci (Le Saline) si è imposto sul suo compagno di squadra Andrea Tonti e su Francesco Bellucci (Cucco Bike). Bene l'organizzazione dell’Avis  Cingoli con  circa 200 persone tra corsa e  dopo corsa, con la  distribuzione di più di 3.000 porzioni di vincisgrassi. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA