Baiocco e Bussolotti vanno forte
due marchigiani sul podio a Misano

L'osimano Matteo Baiocco in sella alla sua Ducati
L'osimano Matteo Baiocco in sella alla sua Ducati
2 Minuti di Lettura
Domenica 31 Luglio 2016, 19:40
MISANO-  Sul Misano World Circuit è andato in scena il terzo round del CIV, caratterizzato da importanti risultati per i piloti marchigiani in gara 5 disputata sabato e in gara 6, interrotta ieri con bandiera rossa.
Le due gare Superbike hanno confermato l’imbattibilità del pugliese Michele Pirro (Ducati). Autore della pole, si è visto insidiato solo dall’osimano Matteo Baiocco (Ducati-Motocorsa) e dal casertano Riccardo Russo (Yamaha). Baiocco, ha pressato in gara 5 Pirro, poi ha dovuto difendere la seconda piazza dagli assalti di Russo. Nella gara di oggi Baiocco ha condotto anche ma ha dovuto cedere all’implacabile rivale resistendo ancora alla pressione di Russo.  Matteo con tre secondi posti è risalito dal sesto al secondo posto in classifica generale dietro l’imprendibile Pirro.
Bella doppia gara del civitanovese Denni Schiavoni (Bmw DMR) che con un settimo ed un sesto posto resta nella top ten di campionato.  In classifica Pirro è in testa con 150 punti, seguono Baiocco a 75 e Ferrari a 69. Schiavoni è ottavo a 41. 

Nella Supersport pole position e due bellissime gare per il falconarese Marco Bussolotti (Kawasaki RM), che sabato è andato vicino al successo ma è stato squalificato per mezzo chilo di peso della moto. 
Oggi Bussolotti ha lottato in uno scatenato gruppetto di testa. Dopo i primi giri ha risalito posizioni e lottando prima con Sabatino (Kawasaki) poi con Manfredi (Suzuki), è andato a vincere meritatamente. A punti anche Stefano Cruciani (Kawasaki Puccetti), settimo ed un ritiro, Alessandro Tonucci (Kawasaki) 15° e 12°, Lorenzo Cintio (Yamaha Terra e Moto) e 11°. Nella classifica guida Roccoli (83), ma la situazione è incerta con Morrentino (79), Cruciani (70), Bussolotti (69).

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA