Lorenzo Baldassarri terzo in Moto 2
E' il primo podio della sua carriera

Lorenzo Baldassarri terzo in Moto 2 E' il primo podio della sua carriera
1 Minuto di Lettura
Domenica 18 Ottobre 2015, 15:26 - Ultimo aggiornamento: 15:28
PHILIP ISLAND - Felice e gioioso, una giornata che Lorenzo Baldassarri ricorderà a lungo. Il c entauto maceratese - 18 anni - ha conquistato il terzo posto nella Moto 2che vale nella giornata del suo cinquantesimo Gran Premio in carriera il primo podio in carriera.



Il portoghese Miguel Oliveira e lo spagnolo Alex Rins hanno vinto il Gran Premio d'Australia nelle rispettive classi, Moto3 e Moto2. Nella prima, il pilota della Ktm ha preceduto sul podio lo spagnolo Efren Vazquez (Honda) e il sudafricano Brad Binder (Ktm), mentre il migliore degli italiani è stato Romano Fenati (Ktm), sesto. La corsa al Mondiale rimane aperta con il britannico Danny Kent (Honda) sempre in testa, ma ora seguito dallo stesso Oliveira a 40 punti di distanza (con due gare ancora da svolgere);

mentre Enea Bastianini (Honda), a -56, è ormai tagliato fuori. Sia Kent, sia Bastianini oggi sono rimasti coinvolti in un incidente, per fortuna senza conseguenze fisiche, che ha coinvolto anche l'altro italiano Niccolò Antonelli (Honda).

Nella Moto2, dove il titolo mondiale è già matematicamente nella mani del francese Johann Zarco (Kalex), la vittoria è andata all'esordiente Rins (Kalex), che sul traguardo si

è presentato con oltre 6 secondi e mezzo di distacco sul britannico Sam Lowes (Speed Up), terzo come detto il 18enne Lorenzo Baldassarri (Kalex)
© RIPRODUZIONE RISERVATA