Leclerc in pole anche a Montecarlo, Sainz secondo: la prima fila è tutta per la Ferrari

Le qualifiche si sono concluse con una carambola pericolosa, con Perez finito sul guard-rail prima del tunnel e Sainz che non è riuscito ad evitarlo

Leclerc su Ferrari
Leclerc su Ferrari
1 Minuto di Lettura
Sabato 28 Maggio 2022, 17:51 - Ultimo aggiornamento: 17:54

Charles Leclerc, su Ferrari, partirà in pole position nel Gp di Monaco, settima prova del mondiale di Formula 1. Con il tempo di 1'11«376, il monegasco ha preceduto il compagno di squadra Carlos Sainz, per una prima fila tutta Ferrari. Alle loro spalle le due Red Bull, con Sergio Perez davanti a Max Verstappen. In terza fila Lando Norris (McLaren) e George Russell (Mercedes).

Le qualifiche che hanno visto la 14/a pole in carriera di Leclerc si sono concluse con una carambola pericolosa, con Perez finito sul guard-rail prima del tunnel e Sainz che non è riuscito ad evitarlo. Il 'tappò ha bloccato tutte gli altri piloti alla ricerca del tempo, primo tra tutti Verstappen che ha evitato di poco di colpire le altre due monoposto. La classifica della Q3 vede al settimo posto Fernando Alonso (Alpine9, all'ottavo Lewis Hamilton (Mercedes), al nono Sebastian Vettel (Aston Martin) e al decimo Estaban Ocon (Alpine).

© RIPRODUZIONE RISERVATA