Milan, si allontana Morata: per l'attacco
ora tutto su Belotti. Biglia a un passo

Milan, si allontana Morata: per l'attacco ora tutto su Belotti
Milan, si allontana Morata: per l'attacco ora tutto su Belotti
di Luca Uccello
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 7 Giugno 2017, 09:17 - Ultimo aggiornamento: 11:33
«Il Milan se vuole Belotti deve pagarlo bene e a oggi offerte importanti per il giocatore non ne sono arrivate...». Parole del ds del Torino Gianluca Petrachi: ammette che l'offerta da Casa Milan è arrivata, ma non è adeguata al valore del centravanti granata, promosso dai tifosi rossoneri come l'attaccante ideale per il dopo Carlos Bacca. Un affare da quasi 100 milioni di euro per il patron torinista Urbano Cairo.

«Un giocatore che ci piacerebbe godercelo ancora per qualche anno - aggiunge Petrachi - Non ho appuntamenti con Mirabelli, ma magari potrei vederlo... Il Milan ha qualche giocatore che potrebbe interessare al Torino, Mihajlovic li conosce bene. Kucka? Sfatiamo un mito, il mister non lo ha chiesto». Si parla soprattutto di M'baye Niang tornato dal prestito con il Watford. Chiuso per il momento il discorso Morata, rimane ancora aperto quello che porta ad Aubameyang che il Borussia Dortmund valuta 70 milioni di euro e che guadagna 10 milioni di euro a stagione. Troppi anche per questo Milan tornato a spendere sul mercato. 

Soldi, che dopo Musacchio, Kessiè e Ricardo Rodriguez (affare definito ieri: decisivo il blitz di Fassone in Germania che ha convinto il Wolfsburg, il costo dell'operazione è di 15 milioni di euro, oggi le visite mediche alla clinica Madonnina) saranno spesi per arrivare finalmente a un giocatore di classe come il laziale Lucas Biglia che ha raggiunto l'intesa con il club rossonero sulla base di 3,5 milioni di euro più bonus a stagione. Ora deve essere definita la trattativa con Lotito ormai rassegnato all'idea di perdere il proprio capitano: «Più di offrirgli il rinnovo a certe cifre non posso fare, non posso mica inchiodarlo». Un addio da 22 milioni di euro più 3 di bonus a favore della Lazio al raggiungimento di facili obiettivi. In settimana, poi, ci sarà un incontro per Andrea Conti con l'agente del giocatore. L'Atalanta è disposto a cederlo ma tenendolo un altro anno con sé a Bergamo imitando l'operazione fatta con Caldara e la Juventus. Infine, ieri è stato ufficializzato il rinnovo al 2018 di Storari. Mentre lo storico medico Rudi Tavana saluta: non guiderà più lo staff sanitario rossonero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA