Eto'o-Samp, problemi. Roma su Munoz
Il Chelsea stringe i tempi per Cuadrado

Eto'o-Samp, problemi. Roma su Munoz Il Chelsea stringe i tempi per Cuadrado
2 Minuti di Lettura
Martedì 20 Gennaio 2015, 20:07
MILANO - A un paio di settimane dal

termine della 'finestrà del mercato invernale, i vari club stanno intensificando le trattative per cercare di portare a casa ciò che serve. Tra i club più attivi c'è senz'altro la Roma, in parola con il Chelsea per l'arrivo (in prestito) a Trigoria di Salah, ma che ha come priorità il riscatto di Nainggolan dal Cagliari. Per questo oggi è stata definita la cessione a titolo definitivo di Jedvai al Bayer Leverkusen, squadra dove il ragazzo croato giocava finora in prestito.



I sette milioni di euro ricavati da questa operazione verranno ora girati nelle case cagliaritane. La Roma sta definendo anche il ritorno di Borriello al Genoa, sempre più probabile, mentre Emanuelsson andrà all'Atalanta: il tecnico dei bergamaschi, Colantuono, ha già annunciato l'arrivo dell'olandese.



Dal Brasile il centravanti dello Shakhtar (che sta giocando una serie di partite a Rio e Salvador) Luiz Adriano ha fatto capire di essere interessato alle proposte romaniste ma il tecnico Lucescu non vuole assolutamente privarsi di questo giocatore. Nulla da fare per il giovane talento spagnolo Asensio: ha già firmato per il Real Madrid. Per la difesa il d.s. Sabatini sta puntando un suo ex pupillo, Munoz

del Palermo. In Inghilterra si scrive che il Chelsea sarebbe pronto a pagare 32 milioni di euro alla Fiorentina per avere Cuadrado, intanto i viola hanno ceduto il tedesco Marin all'Anderlecht.



L'Inter lavora su vari fronti, cercando intanto di far firmare il rinnovo a Icardi, tentato da alcuni club di Premier. Per quanto riguarda la difesa la suggestione si chiama Varane: i nerazzurri vorrebbero il difensore del Real Madrid in prestito, ma Ancelotti vuole tenersi il giocatore. L'alternativa è il ritorno di Rolando, che piace anche alla Juventus. Un'altra possibilità è Schar del Basilea. A centrocampo rimane in piedi la pista che porta a Lucas Leiva del Liverpool, però non disponibile prima di giugno, ecco quindi che si torna a pensare a uno tra Suarez dell'Atletico Madrid e Camacho del Malaga. Il Parma ha preso a titolo temporaneo dal Porto l'esterno Varela e ora sogna l'interista (ancora per poco) Osvaldo, mentre il Cagliari insiste per Gilardino e la Lazio prova a chiudere per Hoedt.



La Sampdoria segue l'ex juventino (nelle giovanili) Cevallos che si sta mettendo in evidenza nella nazionale under 20 dell'Ecuador e per il quale c'è la concorrenza di Siviglia e Valencia. Intanto Mihajlovic e OKAKA sembrano aver fatto pace ma l'attaccante ex Roma potrebbe andare al Milan. Tutto è condizionato dal caso Eto'o, perchè la trattativa è ferma per problemi dell'Everton e per il fatto che si sono rifatti sotto, con una mega-offerta economica, i New York Cosmos. Lascerà la Samp anche Gastaldello per andare al Bologna. Al Napoli sarebbe stato offerto il talentuoso argentino Conca, ex Fluminense, ma il giocatore sembra intenzionato a firmare per il Corinthians.









© RIPRODUZIONE RISERVATA