Borriello torna al Genoa
Paletta al Milan, rebus Cassano

Borriello torna al Genoa Paletta al Milan, rebus Cassano
2 Minuti di Lettura
Lunedì 2 Febbraio 2015, 20:38 - Ultimo aggiornamento: 3 Febbraio, 10:26
MILANO - Poche ore alal chiusura dell'ultima giornata di calciomercato invernale. Il Milan ha preso Paletta per la difesa, come previsto, e ora ha imbastito una trattativa per il belga-bosniaco Susic come "last minute"" per la metà campo, visto che Baselli resterà all'Atalanta.



L'Inter ha ceduto il giovane attaccante Federico Bonazzoli alla Sampdoria. Resterà in prestito in nerazzurro fino a fine stagione, poi andrà in blucerchiato. L'Inter incassa così circa 6-7 milioni di euro, ma si è assicurata il diritto di riacquisto per una cifra che si aggira intorno agli undici milioni.



A proposito dei doriani, la Sampdoria ha ufficializzato

l'arrivo dal Palermo del difensore Ezequiel Munoz in prestito per cinque mesi. Con Munoz arriva in blucerchiato anche il centrocampista ghanese Acquah dall'Hoffenheim. In uscita, è stato trovato l'accordo con la Lazio per l'argentino Bergessio.



La Juventus, con cui si è già allenato Sturaro, ha trovato anche il rinforzo che le serviva per l'attacco. È il 'cavallo di ritornò Matri, già campione d'Italia per due volte all'epoca di Conte. Il suo trasferimento nella Torino bianconera ha fatto sì che tramontasse la trattativa di Paratici e Marotta con Osvaldo, per il quale ora, visti i tempi strettissimi in Italia, si è riaperta la pista argentina che porta al Boca Juniors.



Si è mossa anche la Roma, che ha trovato nel capitano del Catania Spolli (seguito anche da Milan e Inter) il rinforzo per il settore arretrato. In precedenza il d.s. Sabatini aveva cercato di capire se era possibile far tornare l'ex giallorosso Toloi dal San Paolo. Appena avuta la certezza della conclusione positiva per Spolli, la dirigenza romanista ha ceduto in prestito il promettente Somma all'Empoli, club in cui il difensore 'figlio d'artè avrà la possibilità di crescere.



Trattative frenetiche da risolvere sul filo di lana della chiusura della 'finestrà invernale sono quelle dell'Inter per Rolando (a Mancini non basta Santon) e della Lazio per Bergessio.



Scatenato, come al solito, il Genoa di Preziosi, che si è ripreso Borriello dalla Roma, e visto il no del milanista Armero ha preso in Spagna Bergdich dal Valladolid. In uscita l'ex romanista Rosi finito alla Fiorentina, e Santana che giocherà nel Frosinone (i ciociari hanno preso anche Lupoli).



Strasser è invece passato al Livorno, ed è possibile che Antonini vada al Chievo. Per Cassano si è parlato di colpo a sorpresa del Torino, altrimenti 'Fantantoniò potrebbe tornare al Bari, mentre quella per il giovane argentino Serafino è un'idea che Cairo riprenderà la prossima estate. Per il Chievo è in arrivo Pozzi dal Parma, che ha ceduto anche Rispoli al Palermo, mentre Felipe ha ottenuto la rescissione del contratto.



Lodi potrebbe finire al Cesena, dopo che ha interrotto il discorso con il Milan. In serie B colpo grosso del Perugia che ha rinforzato l'attacco con Ardemagni e ora cerca il 'jolly' ex Lazio ed Inter Faraoni. Diakitè è diviso tra Cagliari e Sassuolo, dopo aver fatto le visite mediche con la Sampdoria.



© RIPRODUZIONE RISERVATA