Emozioni infinite: il Matelica ha vinto 3-2 a Cesena nel secondo turno dei playoff. Decide Balestrero nel recupero

Federico Moretti del Matelica durate la prima partita dei playoff contro la Samb
Federico Moretti del Matelica durate la prima partita dei playoff contro la Samb
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 19 Maggio 2021, 17:48 - Ultimo aggiornamento: 21:58

ANCONA - Splendido colpo nella lotteria playoff del Matelica che vince 3-2 all’Orogel Stadium di Cesena e si qualifica ai playoff nazionali. Si giocava il secondo turno della fase a gironi, si sfidavano settima contro ottava e i romagnoli potevano disporre ancora di due risultati favorevoli grazie al migliore piazzamento in classifica finale. Gli uomini di Colavitto, reduci dalla vittoria casalinga contro la Samb, erano obbligati a vincere per accedere al primo turno della fase nazionale, che vedrà l’ingresso delle terze e della miglior quarta e i cui accoppiamenti verranno stabiliti mediante sorteggio. Alla fine i biancorossi si sono imposti nel recupero grazie a una rete di Balestrero dopo che erano andati sul 2-0 e poi erano stati raggiunti dai romagnoli nel finale.

Al primo turno del playoff nazionale, previsti il 23 e il 26 maggio in gare di andata e ritorno, parteciperanno dieci squadre: le sei provenienti dai playoff dei gironi, le tre terze classificate nella stagione regolare e infine la migliore quarta classificata della regular season. Gli accoppiamenti vengono definiti dal sorteggio tra le teste di serie (che hanno il diritto di giocare in casa il ritorno della doppia sfida), ovvero le squadre appena entrate nei playoff, e quelle provenienti dalla fase dei gironi.

Sono così qualificate ai playoff nazionali, che si giocano il 23 e il 26 maggio,  Matelica, FeralpiSalò, Palermo, Pro Vercelli, Bari e Albinoleffe oltre a Renate, Sudtirol, Avellino e Modena. Giovedì il sorteggio degli accoppiamenti.

SERIE C playoff secondo turno gara unica
Cesena-Matelica 2-3 (38’ Magri, 50’ Calcagni, 69’ Di Gennaro, 96’ Ardizzone, 98’ Balestrero)
Feralpisalò-Virtus Verona 1-1 (19’ Guerra, 56’ Pittarello)
Juve Stabia-Palermo 0-2 (18’ Valente, 67’ Saraniti)
Pro Vercelli-Juventus U23 1-0 (83’ Costantino)
Bari-Foggia 3-1 (25’ Marras, 39’ D’Ursi, 53’ Di Jenno, 56’ D’Ursi)
AlbinoLeffe-Grosseto 2-1 (20’ Polidori, 55’ Manconi, 74’ Canestrelli)

© RIPRODUZIONE RISERVATA