Standing ovation per Mason Rocca
Il pivot della Fileni chiude da campione

Standing ovation per Mason Rocca Il pivot della Fileni chiude da campione
1 Minuto di Lettura
Domenica 19 Aprile 2015, 20:26 - Ultimo aggiornamento: 20:37
JESI - A far notizia non è tanto la vittoria della Fileni Bpa Jesi (88-78) sull'Agrigento, nell'ultima giornata del campionato di serie A2 Gold, ma il saluto allo sport giocato di un grande campione.



Richard Mason Rocca con la partita di oggi ha infatti salutato il basket giocato, per lo meno a livelli professionistici. Quattordici anni dopo essere stato portato in Italia, proprio dall'Aurora Jesi, in serie A2, il pivot dell'Illinois ha chiuso la sua maestosa carriera italiana, che lo ha visto approdare nella massima serie proprio con la Sicc Jesi e poi rimanerci per diverse stagioni, divenendo addirittura il capitano dell'Olimpia Milano e diventando protagonista con la maglia della Nazionale italiana, ai Campionati Mondiali.



Richard Mason Rocca, esempio di generosità, inrtelligenza, spirito di sacrificio e di squadra, ha ricevuto dal coach Maurizio Lasi la passerella che meritava e contro Agrigento ha strappatio applausi a scena aperta, rimanendo in campo per quasi 38 minuti e segnando 31 punti. Proprio oggi, sulla Gazzetta dello Sport, il suo ex coach Dan Peterson, ha dedicato al pivot leoncello un sentito omaggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA