Motogp, tripletta Ducati in Argentina: vice Marco Bezzecchi ma Bagnaia cade

Quarto posto per Franco Morbidelli

Marco Bezzecchi vince il Gp Argentina davanti ad Alex Marquez: tripletta Ducati sul podio (ma Bagnaia cade)
Marco Bezzecchi vince il Gp Argentina davanti ad Alex Marquez: tripletta Ducati sul podio (ma Bagnaia cade)
2 Minuti di Lettura
Domenica 2 Aprile 2023, 20:57

Bezzecchi versione polso de Dios nella terra di Maradona timbra la prima vittoria in MotoGp. Delusione per il campione del mondo in carica e vincitore della gare d'esordio in Portogallo Pecco Bagnaia, solo 16° dopo una scivolata a metà gara.

Tripletta Ducati nel Gp d'Argentina a Termas de Rio Hondo. A trionfare dopo una gara al comando dalla prima curva è Marco Bezzecchi, nuovo leader iridato. Il portacolori del team VR46 si impone in solitaria davanti al francese Johann Zarco e allo spagnolo Alex Marquez. Quarto posto per Franco Morbidelli con la Yamaha che si lascia alle spalle un altra moto di Borgo Panigale, quella dello spagnolo Jorge Martin.

Sesto l'australiano della Ktm Jack Miller, a seguire il francese della Yamaha Fabio Quartararo.  Nella classifica del mondiale Bezzecchi guida con 50 punti, 9 in più di Bagnaia e 15 in più di Zarco.

Marco Bezzecchi, la prima volta

Per Bezzecchi, 24 anni e campione del mondo della Moto3 nel 2015, è il primo successo nella classe MotoGP.

Dopo le tre Ducati, ai piedi del podio si è fermata la Yamaha di Franco Morbidelli, quarto. Settimo il suo compagno di team Fabio Quartararo, partito decimo e ritrovatosi 16mo al termine del primo giro, dopo un contatto con Vinales che ha rovinato la gara del francese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA